Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seconda convocazione in nazionale per Leonardo Squeo


Il 23enne attaccante della Xcom prenderà parte allo stage in programma a fine mese a Viareggio

Scritto da - Pubblicato il 25/05/2005
Seconda convocazione in nazionale per lâatleta della Xcom Salernitana Hockey, Leonardo Squeo. Il 23enne attaccante originario di Terlizzi, che tra stagione regolare e play off ha messo a segno lâinvidiabile bottino di 29 reti, dal 31 maggio e fino al prossimo 8 di giugno sarà impegnato a Viareggio per un raduno della nazionale italiana affidata di recente al commissario tecnico Perreira. Il nuovo allenatore dellâItalia ha predisposto una serie di stage (di cui uno in Spagna a fine giugno ed uno in Portogallo a luglio) per poter valutare tutti gli uomini a sua disposizione. La selezione azzurra si sta preparando, infatti, a partecipare ai Campionati del Mondo di Hockey su Pista in programma dal 6 al 13 agosto negli Stati Uniti dâAmerica. Dai prossimi raduni, dunque, uscirà anche lâelenco dei convocati per i mondiali e Squeo si augura di poter far parte della comitiva azzurra.
ãPer me è un onore far parte del nuovo gruppo della nazionale ö afferma Leonardo Squeo -, per il momento il commissario tecnico ha organizzato una serie di appuntamenti per conoscerci il meglio possibile, capire quale tipo di contributo un giocatore possa dare alla causa azzurra in un appuntamento così importante. Ho già partecipato ad un primo raduno a Follonica, subito dopo lâAll Star Game, e di sicuro nei prossimi stage proverò a dare il meglio per convincere il tecnico delle mie capacità. Partecipare ai mondiali sarebbe fantasticoä.
ãSiamo felicissimi che il nostro attaccante Leonardo Squeo ö dichiara il direttore sportivo della Xcom, Sandro Cavallo ö rientri tra i giocatori che il nuovo commissario tecnico sta visionando ultimamente. Eâ la conferma che la scorsa estate ci abbiamo visto bene, puntando su un giocatore che aveva grande voglia di riscatto dopo una stagione in chiaroscuro. In questo campionato, se non fosse stato frenato da un problemino al ginocchio avrebbe potuto fare ancora meglio, ma siamo davvero molto soddisfatti del suo rendimento. Ci auguriamo che lâesperienza azzurra possa poi restituirci un Leonardo Squeo ancora più motivato, perchè il prossimo anno sarà la nostra punta di diamante per puntare in altoä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.