Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scutece a raffica, segna sette volte e affonda il Thiene


L'attaccante modenese in forza allo Scandiano è il nuovo capocannoniere della serie A2. La squadra reggiana si conferma terza forza del campionato

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 25/02/2014 - 09:52 - Ultima modifica 01/03/2014 - 09:24

Troppo facile, per un Roller Scandiano– tornato al terzo posto in classifica - troppo forte. C'è un abisso, a separare i rossoblù dal Thiene, che al PalaTenda incassa dieci reti senza realizzarne neanche una su azione (il gol della bandiera, nel 10-1 finale, è messo a segno su rigore), mentre il bomber Scutece va in rete sette volte e diventa il nuovo capocannoniere dell'A2.
I valori emersi in campo in questa sfida della quinta giornata di ritorno sono andati bel al di là delle semplici distanze di classifica. Meno di nove minuti di gioco e Scandiano è avanti tre a zero, con il minimo sforzo. Il Thiene porta le sue offensive in modo sconsiderato, rischiando troppo spesso di farsi soffiare palla e subire le ripartenze micidiali di Scutece e compagni. Al decimo minuto, su rigore, arriva il primo e unico gol ospite; ed è l'unica pausa del monologo Roller. La squadra sta benissimo: la difesa è attenta, Lucchi para tutto e l'attacco è potente, finalizzato da uno Scutece in serata da urlo.
Il primo tempo si chiude sul 6-1, poi nella ripresa arrivano altri quattro gol in quindici minuti. A quel punto in campo entrano le seconde linee, che si fanno onore non subendo nessuna rete (ottimo anche il secondo portiere Bassoli) e mancando più volte d'un soffio la marcatura.
I tre punti conquistati consentono il sorpasso sul Sandrigo, battuto in casa dal Pieve. La riconquista del terzo posto è però un fattore relativamente positivo: la sconfitta del Sandrigo significa infatti la vittoria di un Pieve che mantiene la sua seconda posizione a più sei su Scandiano. Questo significa che per completare la "remuntada" in classifica e aggunatare la seconda piazza non basterà vincere lo scontro diretto in terra lombarda. Occorrerà un finale di stagione da percorso netto. Le premesse sono comunque incoraggianti: il tecnico Matteo Farina ha davvero forgiato un gruppo che in questo momento sta rendendo al meglio dimostrando che nessun risultato è precluso.

ROLLER SCANDIANO-HOCKEY THIENE 10-1 (1° tempo 6-1).
Reti 1° tempo: 0.52 Capalbo, 6.00 Scutece (rig.), 8.48 Scutece (rig.), 10.03 Piroli (rig.), 10.41 Scutece (rig.), 11.13 Scutece, 19.06 Scutece.
Reti 2° tempo: 5.00 Gelati (puniz.), 11.34 Scutece, 13.18 Jara, 15.33 Scutece.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Jara, Capalbo, Matteo Farina, Gelati, Marco Farina, Scutece, A. Spaggiari, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
HOCKEY THIENE: Mabilia (p), Crovadore, Carpinelli, Rizzato, Dalle Carbonare, Dilda, Randon, Marchesini, Piroli, Dalla Vecchia (p). Allenatore: Marchesini.
Arbitro: Marra.
Espulsioni per 2 minuti: nel primo tempo Dalla Vecchia, nel secondo tempo Crovadore.
Spettatori: una sessantina.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 16, Scandiano, Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.