Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scontro tra matricole, il Thiene va a trovare il Monza


Si gioca a Biassono alle 20.45 di sabato. Terza trasferta stagionale per i gialloblu alla ricerca dei primi punti. Dubbio Scuccato per Casarotto, i thienesi ritrovano l'argentino Roca come ex oltre ai tanti vicentini in Lombardia.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 13/11/2015 - 17:00 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:32

Quasi un derby. Perchè l'Hockey Thiene tutto vicentino va a far visita al Monza per metà vicentino, certificati di residenza alla mano. Se sulla carta non sarà lecito parlare di derby berico almeno si può incasellare la partita di sabato sera (ore 20.45) come un derby tra matricole oltre che riedizione di un appassionante testa a testa andato in scena la scorsa stagione in serie A2. Quintetti con potenziali tecnici differenti oggi come allora ma thienesi di Giorgio Casarotto sempre alla ricerca della “serata buona” per saldare il conto con la malasorte, che ha impedito ai gialloblu di racimolare qualche punto in questo avvio di stagione difficile ma del resto come dato in preventivo.
Sulla pista di Biassono, che finora ha visto il Centemero Monza vincere due volte su due, il club gialloblu avrà modo di riabbracciare l'argentino Franciso Roca che in città ha lasciato un buon ricordo nell'unica stagione vissuta qui, e stringerà la mano al bomber di A1 Martinez oltre che al portierone vicentino d'adozione Oviedo e tutti i conterranei che fanno la spola tra Veneto e Lombardia. Dal veterano Panizza al baby Compagno, senza scordare i vari Camporese e Retis, ultimo arrivo estivo da Montecchio Precalcino ed ex compagno di Casarotto, Comin e Brendolin a Valdagno due anni fa. Per la squadra neopromossa e diretta da Colamaria tre vittorie, un pareggio e due sconfitte nel suo percorso, con “picchi” i successi sulle vicentine Sind Bassano e Valdagno e la goleada paurosa (12-1) inflitta al Giovinazzo. Un risultato eclatante a cui ha fatto seguito però anche uno scivolone probabilmente imprevisto sulla sempre ostica pista del Sarzana. Un Centemero Monza che naviga ora al 7° posto in graduatoria ma inserito a pieno titolo nel gruppone playoff ai piedi del podio.
In casa Thiene, dopo l'illusione durata un quarto di gara contro il forte Lodi e le tripletta purtroppo inutile di Piroli, si ritorna a preparare una partita in formato export dopo le prestazioni alterne di Cremona e Follonica. Casarotto avrà a disposizione tutti i suoi uomini ad eccezione forse del più giovane del gruppo, Scuccato, rimasto vittima di una pallinata fortuita al volto senza conseguenze gravi ma che lo ha costretto ai box per qualche giorno. In crescita l'apporto dei giovani meno impiegati nei primi turni ma il tecnico e giocatore in pista deve attendersi la “giornata” buona di tutti per poter competere 50' contro un'avversaria tosta come il Monza, non concedendo più momenti di black out ed errori individuali costati lo zero in classifica. Prima di Natale la squadra gialloblu capitanata da Sperotto conta di regalare qualche soddisfazione a se stessa e ai propri sostenitori, e chissà mai di provare a confezionare un “pacco” in anticipo...

Parole chiave: Serie A1, Giornata 7, Thiene, Monza,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.