Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Schiaffo al Follonica: Barcellona vince 4-0


La prima delle quattro sfide tra Barcellona e Follonica si chiude con una pesante sconfitta dei campioni d'Italia che rimediano un eloquente 4-0. Doppietta di Carlos Lopez e reti di Miguel Masoliver e David Paez. Difficilissimo ribaltare il risultato nella gara di ritorno del 6 dicembre. Prossima sfida sabato 3 dicembre, sempre a Barcellona, in Champions League.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/11/2005
Peggior inizio non poteva esserci per il Follonica che resta al palo nella prima sfida contro il Barcellona e incassa un pesante 4-0 che sarà molto difficile ribaltare nella gara di ritorno del prossimo 6 dicembre.
La squadra di Massimo Mariotti ha impostato questa finale di andata della coppa Continentale con l'obiettivo di ridurre al massimo i danni, coprendosi nel migliore dei modi in difesa e rinunciando alla sua arma migliore, ovvero il gioco offensivo. Il Follonica ha retto per quasi un tempo agli assalti del Barcellona, dando l'impressione di poter davvero portare a casa un risultato positivo o una sconfitta contenuta.
La partita ha però cambiato corso sul finire del primo tempo. Prima un tiro dalla media distanza di David Paez, poi una ribattuta da sotto misura di Carlos Lopez hanno segnato il match in meno di un minuto allo scadere della prima frazione.
Ad inizio ripresa il Barcellona ha chiuso la partita e messo le mani sulla coppa Continentale grazie alle reti in sequenza di Carlos Lopez con un potentissimo tiro che ha sorpreso Silva sul primo palo, e di Miquel Masoliver, involatosi da solo in contropiede dopo aver recuperato palla su uno dei gemelli Michielon.
Per il Follonica ci sono ancora 50 minuti di tempo per ribaltare il risultato davanti al proprio pubblico e, grazie a Raisport Satellite, di fronte a tutti gli appassionati di hockey. L'appuntamento è fissato per martedì 6 dicembre.
Nel frattempo, però, Follonica e Barcellona si affronteranno di nuovo sabato 3 dicembre, sempre a Barcellona, per la gara di andata delle qualificazioni alla Champions League.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.