Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano si inceppa a Sandrigo e pregiudica il terzo posto


La squadra di Roberto Crudeli cede nettamente di fronte alla giovane formazione di Marozin che vendica la finale di coppa Italia. Il 5-1 finale è la prima sconfitta reggiana dopo otto successi.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 04/04/2016 - 12:43 - Ultima modifica 08/04/2016 - 23:01

Si è inceppato in un momento cruciale il perfetto meccanismo che aveva consentito al Roller Scandiano di trionfare in Coppa Italia e inanellare – tra campionato e Final Four – otto successi consecutivi.
Sabato sera a Sandrigo, nell'ottava e quart'ultima giornata di ritorno della regular season, i rossoblù sono caduti in quello che poteva definirsi come una specie di spareggio per il terzo posto. Cinque a uno il punteggio a favore dei vicentini, che i rossoblù di Roberto Crudeli avevano superato nella finale di Coppa Italia giocata a Forte dei Marmi.
In virtù di questo risultato – in una giornata in cui il fattore campo ha fatto saltare il banco: tutte le formazioni di casa hanno infatti raccolto i tre punti – il Roller torna a scivolare al quarto posto, a tre lunghezze di distanza dal Sandrigo, quando al termine della regular season mancano solo tre gare; e anche in caso di arrivo a pari punti i vicentini (vittoriosi in entrambi gli scontri diretti) si ritroverebbero davanti. Un fattore importante, in chiave play off, perchè consentirebbe di giocare in casa l'eventuale bella della semifinale.
Serata storta, quella di sabato, per gli scandianesi. L'atteggiamento, fin dalle prime battute, non è parso quello giusto, anche se a dire il vero ci si è messo anche un pizzico di malasorte (i rossoblù coglieranno infatti ben tre pali).
Qualche leggerezza di troppo, in avvio, e dopo soli 4 minuti il Sandrigo è avanti due a zero. La rete di Roberto Crudeli, al diciannovesimo, rimette in carreggiata i rossoblù, che nella ripresa tornano in campo provando a spingere con più decisione. Ma non c'è l'intensità delle serate migliori, e invece della rete del pari arriva in contropiede quella del 3-1 di Clodelli. Tutto torna a farsi più difficile, e il match finisce con altre due marcature dei padroni di casa e la tripletta personale di Clodelli, in una serata in cui – per la prima volta da quando è a Scandiano - Leonardo Squeo non riesce ad andare in gol.

SANDRIGO HOCKEY - ROLLER SCANDIANO 5 – 1 (primo tempo 2 – 1)
Reti 1° tempo: 3.59 Pozzato, 4.11 Clodelli, 19.01 Crudeli.
Reti 2° tempo: 5.22 Clodelli, 13.53 Poletto, 22.07 (puniz.) Clodelli.
SANDRIGO HOCKEY: Pertegato, Crovadore, Manfrin, Bordignon, Scanavin, Gasparotto, Pozzato, Poletto, Clodelli, Bigarella. Allenatore: Marozin.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Canonico.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Squeo.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 19, Scandiano, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.