Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano sfiora il colpaccio, ma paga caro alcuni errori


La formazione di Roberto Crudeli domina per buona parte della gara, ma in attacco spreca troppo e in difesa non è impeccabile. Nel finale prova ad agguantare il pari, ma l'impresa sfuma per un soffio.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 26/01/2016 - 09:33 - Ultima modifica 29/01/2016 - 08:32

E' una di quelle sconfitte che bruciano. Anche perchè il Roller ha dimostrato che sul campo della capolista avrebbe potuto fare il colpaccio e rimettere in discussione la rincorsa al vertice. E invecealla fine restano solo i rimpianti.
A Castiglione della Pescaia, nella prima giornata di ritorno, finisce 5-4 per i padroni di casa, al termine di un confronto che il Roller Scandiano ha dominato nel primo tempo, quando però ha sprecato troppo chiudendo la frazione in svantaggio 3-1. Sotto di uno a zero i rossoblù hanno creato parecchie occasioni, prima di trovare il pari con l'allenatore giocatore Roberto Crudeli. Anche sul 2-1 gli scandianesi buttavano al vento diverse opportunità per il pari, prima di subire la terza rete.
Nella ripresa la frenesia dovuta alla necessità di dover recuperare il doppio svantaggio ha un po' sporcato il gioco della squadra, colpita nuovamente poco dopo metà frazione. La rete di Beato riportava in carreggiata i rossoblù, ma due minuti più tardi arrivava il 5-2 dei locali. In trenta secondi, a cavallo del ventesimo minuto, Squeo realizzava la doppietta della speranza, ma la rimonta era destinata a rimanere incompiuta.
Finiva dunque con una sconfitta che lascia il Roller Scandiano a tredici punti di distanza dal primo posto, e a dieci dal secondo – quando al termine della regular season mancano dieci partite. Accantonati i sogni di vertice, resta la necessità di scalare il più possibile la classifica in chiave piazzamento play off. E occorrerà la massima concentrazione, ad iniziare dai prossimi difficili impegni contro il Vercelli in casa (nella giornata odierna i piemontesi hanno piegato la terza forza del campionato, il Sandrigo) e il Pordenone in trasferta.

HC CASTIGLIONE – ROLLER SCANDIANO 5 – 4 (Primo tempo 3 – 1).
Reti 1° tempo: 0.38 Franchi, 18.45 Crudeli, 23.16 Salvadori, 24.02 Salvadori.
Reti 2° tempo: 14.25 Nerozzi, 15.10 Beato, 17.00 Franchi, 19.30 Squeo, 20.01 (rig.) Squeo.
HC CASTIGLIONE: Nerozzi, Tisato, Franchi, Goti, Achilli, Borracelli, Brunelli, Salvadori, Paoli, Sassetti. Allenatore: Achilli.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Fermi.
Espulsi per 2 minuti: nel secondo tempo Borracelli.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Scandiano, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.