Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano rimonta e vince col Pordenone la seconda partita di fila


Nonostante il successo, però, mister Crudeli non è soddisfatto della prestazione dei suoi: "Qualcuno pensa di poter risolvere da solo". Seconda doppietta per Samuele De Pietri.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 10/11/2015 - 17:08 - Ultima modifica 13/11/2015 - 16:56

A fine partita l'allenatore-giocatore Roberto Crudeli (uscito anzitempo dal campo per uno stiramento alla coscia sinistra) non si mostra soddisfatto della prestazione dei suoi, ma il Roller batte comunque il Pordenone (4-2), lo scavalca in classifica, mette a segno la seconda vittoria di fila (la prima al PalaTenda) in tre giornate di campionato e passa dal settimo al quinto posto in classifica.
Non era iniziata bene la sfida di sabato sera. Scandiano non prende bene le misure all'avversario e non tiene altissimi i giri del motore, pur reggendo saldamente in mano l'inziativa del gioco con un pressing costante. E' però il Pordenone a concretizzare, al 16', con una conclusione da lontano di Furlanis. A questo punto i rossoblù si dànno la sveglia necessaria per raddrizzare il match, e in due minuti (tra il 20' e il 22') ribaltano il punteggio con Capalbo e De Pietri.
Nuova doccia fredda, a inizio ripresa, col pareggio di Del Savio. Poi, solo Roller. Nuovo vantaggio con De Pietri al 7' (per lui seconda doppietta consecutiva) e gol di Farina un minuto dopo. Sembra aperta la strada alla goleada finale, ma prima De Pietri si fa parare un rigore da Pozzato e in sèguito i rossoblù sbagliano – sottoporta – di tutto e di più.
Scontento, a fine gara, Roberto Crudeli: "Non è questo l'atteggiamento che dobbiamo avere: c'è stata troppa superficialita e poca unità di squadra. Qualcuno ha pensato di voler risolvere le cose da solo, e questo non va bene".
Da segnalare che proprio Crudeli è uscito poco dopo metà ripresa per un problema muscolare alla coscia sinistra; probabilmente uno stiramento, ma se ne potrà sapere di più solo nei prossimi giorni.

ROLLER SCANDIANO – HOCKEY PORDENONE 4 – 2.
Reti 1° tempo: 15.50 Furlanis, 19.58 Capalbo, 21.48 De Pietri.
Reti 2° tempo: 1.48 Del Savio, 6.07 De Pietri, 7.19 Farina.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
HOCKEY PORDENONE: Pozzato, Furlan, Chiarello, Cortes, Trento, Bordignon, Del Savio, Furlanis, Battistuzzi. Allenatore: Dall'Acqua.
Arbitro: Giangregorio.
Spettatori un centinaio.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Scandiano, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.