Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano punta sui giovani: da Valdagno ecco Nieddu e Marchesini


La società reggiana riparte da Roberto Crudeli che fa tabula rasa e riparte da zero a costruire la squadra. Le prime due pedine sono due giovani e promettenti atleti veneti. L'obiettivo è lottare per la promozione in serie A1.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 21/07/2016 - 16:53 - Ultima modifica 14/08/2016 - 14:17

Ripartono dai giovani le ambizioni del Roller Scandiano edizione 2016-2017. La società del presidente Germini ha mosso i primi passi mettendo a segno due colpi decisamente interessanti. Dal Valdagno, formazione di Serie A1, sono arrivati due giovani che hanno fatto parte della Nazionale italiana Under 20, il portiere Luca Nieddu e l'attaccante Tommaso Marchesini, entrambi classe '97.
Nieddu, nella stagione trascorsa, è stato il secondo portiere del Valdagno ed è stato utilizzato in diverse partite. Discorso non dissimile per l'attaccante Marchesini, sceso parecchie volte in pista durante il campionato di A1.
Con tutta probabilità il Roller Scandiano della prossima stagione sarà molto diverso da quello del precedente campionato. Roberto Crudeli si dedicherà soprattutto al ruolo di allenatore, e molto meno a quello di giocatore. Il portiere Andrea Lucchi è stato richiesto dal Montale, e il capitano Piero Capalbo dal Pieve (ripescato in A1 dopo la rinuncia del Matera). Per il resto, tante situazioni da definire. Di certo, nei prossimi giorni arriveranno nuovi annunci.
Ciò che sicuramente rimangono intatte sono le ambizioni societarie. L'anno scorso la squadra, dopo essersi aggiudicata (per la prima volta nella sua storia) la Coppa Italia di Serie A2, è stata eliminata nei play-off promozione dal Sandrigo. Quest'anno la società vuole ripartire dai giovani – e i primi due acquisti lo dimostrano – ma non rinuncia certo a puntare ai quartieri alti della classifica. Specialmente in una stagione che, dopo il ripescaggio del Pieve in A1 e la rinuncia del Castiglione (che ripartirà dalla B), non vede ai nastri di partenza molte formazioni che si candidano ad ammazzare il campionato (considerazioni, queste, che valgono perlomeno fintanto che non si concluderanno le operazioni di mercato). Di certo, ripartendo dai giovani, le ambizioni sono da leggere in prospettiva: in primis si vuole costruire un nuovo gruppo, che cresca e che faccia sempre più grande il Club.

Parole chiave: Serie A2, Mercato, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.