Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano passa anche al Caneva nonostante una Roller Bassano combattiva


La corsa della capolista verso la promozione in serie A1 è inarrestabile e nemmeno una buona Roller Bassano riesce a fermarla. Troppo pesante il risultato per i padroni di casa che hanno disputato un buon match.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 13/03/2017 - 10:51 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:23

La partita vive nei minuti iniziali una fase in cui le squadre si studiano, puntano al possesso palla senza scoprirsi, e qui Scandiano col suo tasso tecnico elevato fa subito la voce grossa imponendo una manovra ossessiva fatta di circolazione di palla e cercando solo tiri “sicuri”. Nei primi dieci minuti non si registrano grandi occasioni da rete, ma l'incantesimo lo rompe il giovane Marchesini che, servito da De Pietri, sigla il vantaggio emiliano molto contestato dai biancorossi e in particolare da mister Zanfi. Passano cinque minuti e Marchesini va ancora a segno, ma a causa dello spostamento della porta, l'arbitro annulla. A 8'05” dal termine, Tumelero servito da Menon insacca il gol del pari. La gioia degli ZanfiBoys dura cinque minuti: Franchi effettua un giro porta e insacca alle spalle di Bigarella una rete di pregevole fattura e dopo un paio di minuti Scandiano ha l'occasione di allungare con un tiro di prima sempre di Franchi che Bigarella para.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite per 2 a 1.
L'inizio del secondo tempo vede dopo pochi secondi l'arbitro richiamare mister Crudeli per eccessive proteste. Passano 7 minuti ed è blu a Farina, ma Marangoni dal dischetto viene stoppato da Nieddu. Al 13' è rigore per Scandiano; De Pietri realizza e dopo due minuti si ripete, ma stavolta con una sassata mortifera all'incrocio. Un altro minuto trascorre e ancora De Pietri va a segno: un filotto di tre reti del bomber di Correggio che di fatto creano il solco nel match.
Tutto finito? No. Coi ragazzi della Roller le emozioni continuano fino alla fine.
Cinque minuti dal termine ed è decimo fallo Scandiano e Zen realizza la seconda rete Roller. A 2'46” dal termine Tumelero scaglia un siluro di inaudita potenza all'incrocio dei pali. C'è poco tempo, gli ZanfiBoys sono sotto di due gol, ma ci provano lo stesso. Arriva però anche il decimo fallo Roller; Scandiano non segna, ma il cronometro scorre veloce .
Ad un secondo secondo dalla fine Franchi realizza la sesta rete ospite, rendendo lo score finale troppo pesante per la Roller; un punteggio troppo severo per quanto visto in pista.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 16, Roller Bassano, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.