Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano ospita il Prato nell'ultima gara in casa della regular season


Contro la formazione toscana, ormai retrocessa in serie B, i reggiani cercano quel ritmo che sarà fondamentale nei play off. C'è ancora una flebile speranza di salire al terzo posto.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 15/04/2016 - 16:35 - Ultima modifica 18/04/2016 - 09:57

Samuele De Pietri, bomber dello Scandiano.

Foto Marzia Cattini

La griglia play off, a due giornate dalla conclusione della regular season, sembra ormai definita; almeno per quanto riguarda la posizione del Roller Scandiano, che presumibilmente si classificherà quarto alle spalle della formazione, il Sandrigo, che affronterà in semifinale. In chiave spareggi promozione (oltre al quinto posto già acquisito dal Montecchio Precalcino) il campionato di Serie A2 pare debba sciogliere un'unica riserva: chi arriverà primo (guadagnando la Serie A1 direttamente) e chi secondo tra Correggio e Castiglione (che si affronteranno nello scontro diretto del 23 aprile).
Ovvio pertanto, che il senso da attribuire a questi due prossimi impegni sia tutto relativo, a iniziare da quello di sabato sera al PalaTenda di Via Togliatti (ingresso gratuito) contro il già retrocesso Prato in quello che per i rossoblù sarà l'ultimo match casalingo della regular season (sette giorni dopo gli scandianesi concluderanno il girone con l'impegno sulla pista del Viareggio).
"In effetti ormai – afferma l'allenatore-giocatore del Roller Scandiano, Roberto Crudeli - i giochi per quanto riguarda la nostra semifinale play off sono fatti: da quarta formazione classificata dovremo affrontare la terza, il Sandrigo".
I vicentini, peraltro, hanno appena strapazzato il Castiglione e stanno attraversando un ottimo momento di forma.
"Penso che i risultati di questi ultimi mesi – prosegue Crudeli - abbiano dimostrato che le prime quattro formazioni della classifica siano da considerare più o meno sullo stesso piano. Noi, a questo punto, dobbiamo affrontare le prossime due gare con l'obiettivo principale di tenere alta la concentrazione e cercare soluzioni importanti di gioco, in modo da presentarci nella migliore condizione all'appuntamento degli spareggi promozione".

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 21, Scandiano, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.