Sabato scorso, presso il Palamadiba di Modena, il Roller Hockey Scandiano era chiamato a confermare la sua ledership in campionato, dopo la sofferta vittoria dello scorso turno. E c’è riuscito più che brillantemente con un secco 6 a 0 ai danni dell’UVP di Modena, nelle cui fila erano presenti anche due ex.
Mister Crudeli ha schierato gli esterni oramai collaudati: De Pietri, Franchi, Farina e Marchesini. In porta è stato schierato Simone Scaltriti sin dal primo minuto, essendo il titolare Nieddu reduce dall’influenza che lo ha colpito in settimana. Scaltriti ha reso un’ottima prestazione, difendendo abilmente la propria porta che è rimasta inviolata nonostante l’UVP ci abbia provato in parecchie occasioni, alcune davvero pericolose.
La partita è stata a senso unico sin dall’inizio. Non passano infatti neppure 2 minuti e il Roller Hockey Scandiano va in vantaggio con rete di Franchi su azione. Si deve però arrivare al 20’ per allungare, grazie ad altre due reti di Alessandro Franchi, sempre su azione. Si va quindi a riposo per l’intervallo sul punteggio di 3 a 0 per lo Scandiano.
Nel secondo tempo, lo Scandiano fa scendere in pista anche Raffaelli (Ninci, invece, non ha giocato perché come Nieddu reduce dall’influenza) e allunga le distanze con altre due reti di Franchi, che segna così la sua cinquina personale, e con una rete di Farina che porta il risultato al definitivo 6 a 0.
Il Roller Hockey Scandiano resta primo in classifica sempre a 2 punti dal Montecchio Precalcino sua inseguitrice e con Alessandro Franchi capocannoniere del campionato, seguito a ruota dal compagno di squadra De Pietri che a Modena non ha segnato, ma coi suoi assist ha favorito le segnature della squadra.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa contro il Montecchio Precalcino nello scontro diretto al vertice della classifica.
SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche