Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano in trasferta a Viareggio per l'ultima di regular season


Il vicepresidente rossoblù Gianluca Ganassi inquadra al meglio il match: "Una partita di allenamento in vista dei play off, quando ci giocheremo tutte le nostre chance per salire in A1"

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 23/04/2016 - 09:22 - Ultima modifica 26/04/2016 - 20:26

Meno uno. Manca solo un turno, al termine della stagione regolare, nel campionato di Serie A2 di hockey pista. Poi, per il Roller Scandiano, sarà tempo di play off, per i quali l'accoppiamento di semifinale è già definito: i rossoblù, quarti in classifica, affronteranno la terza, il Sandrigo (prima gara il 7 maggio) con evenutale bella in campo vicentino.
L'ultima giornata, che vede il Roller Scandiano impegnato sulla pista del Viareggio (che non ha più nulla da chiedere alla classifica), sarà fondamentale per definire un paio di cose relative a promozione e retrocessione. Dal confronto diretto tra le prime due della classe, Correggio e Castiglione, uscirà la squadra che salirà direttamente in A1, mentre l'altra giocherà i play off. In coda resta da stabilire chi sarà la seconda squadra (il Prato è già ultimo) a scendere in B.
Il significato di questo ultimo impegno, per Scandiano, è abbastanza chiaro: "A Viareggio sarà una specie di allenamento – dichiara Gianluca Ganassi, vicepresidente del club scandianese – in vista dei play off. Stiamo per entrare nel momento chiave della stagione: negli spareggi promozione vogliamo giocarci tutte le nostre buone chance per salire in A1. Certo, speravamo in una posizione migliore di questo quarto posto. Siamo partiti con grandi ambizioni, poi ci siamo accorti di avere qualche problema, al quale abbiamo cercato di porre rimedio con un acquisto importante, quello di Leonardo Squeo. La conquista della Coppa Italia è stata una bellissima sorpresa e la più bella soddisfazione di questi anni. Ora pensiamo a un solo obiettivo: entrare nei play off come siamo entrati nella Final Fuor di Coppa Italia, dove non eravamo i meglio piazzati in campionato e ciononostante abbiamo vinto. La nostra volontà è quella di puntare alla promozione nella massima serie".

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Canonico.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 22, Scandiano, ASH Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.