Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano ha fame di reti e affonda l'UVP Modena


Il secondo derby emiliano della stagione finisce con la netta sconfitta dei modenesi che resistono un tempo, ma crollano nella ripresa sotto i colpi dei rossoblù trascinati dalla cinquina di De Pietri.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 24/11/2015 - 11:12 - Ultima modifica 28/11/2015 - 09:06

De Pietri, Crudeli e Farina.

Il primo derby di stagione per il Roller Scandiano si risolve in una composta formalità che vale la quarta vittoria consecutiva in cinque giornate. Non ce la fa proprio, l'UVP Modena, a creare problemi.
Sì, qualche problema c'è stato all'inizio, ma il Roller se lo è creato da solo scendendo in campo con un atteggiamento di eccessiva sufficienza che nel primo tempo ne ha notevolmente limitato l'azione. Ciononostante Capalbo sblocca il risultato dopo un minuto e mezzo e De Pietri sigla il 2-0 al 7'.
Troppo molli i rossoblù cosa che ha consentito ai modenesi di crescere, di ritagliarsi uno spezzone di derby da coprotagonisti e di dimezzare lo svantaggio al 20'. La reazione scandianese produce l'immediato gol di De Pietri, ma per vedere il vero Roller bisogna aspettare l'avvio di ripresa.
Crudeli e compagni si ripresentano in campo finalmente decisi e capaci di imprigionare l'avversario con un pressing fatto di intensità e ritmi alti. Modena geme sotto lo strapotere rossoblù e conta i gol che gli piovono addosso: sei in meno di tredici minuti. Da sottolineare il ruolo di detonatore di De Pietri, con la sua doppietta-riapripista in un minuto e la cinquina finale: il ragazzo sembra aver ritrovato la mira e quell'istinto del killer che lo ha reso grande.
Il resto del derby? Praticamente una specie di terzo tempo, con l'ingresso in campo delle seconde linee e le due reti, nel finale, di Orfei per il Modena e Boom Boom De Pietri per il Roller.

ROLLER SCANDIANO – UVP MODENA 10 – 2 (1° tempo 3 – 1).
Reti 1° tempo: 1.25 Capalbo, 6.28 De Pietri, 19.52 Mangano, 21.23 De Pietri.
Reti 2° tempo: 2.36 De Pietri, 3.46 De Pietri, 6.40 Capalbo, 7.36 Crudeli, 13.30 Farina, 15.16 Manai, 21.47 Orfei, 24.43 De Pietri.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
UVP MODENA: Sala, Mangano, Nadini, Orfei, Ehimi, Pozzi, Carnevali, Ardilli, Scaltriti. Allenatore: Carnevali.
Arbitro: Fontana.
Spettatori: un'ottantina circa.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 5, Scandiano, UVP Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.