Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano dallo svantaggio alla goleada per il terzo successo di fila


I reggiani vanno sotto poi vincono con ampio margine. De Pietri segna un poker che lo porta in testa alla classifica marcatori. Infortunio a Manai che finisce al pronto soccorso prima ancora del fischio di inizio.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 17/11/2015 - 09:50 - Ultima modifica 21/11/2015 - 10:23

A volte ci sono serate così, anzi magari ti càpitano un'unica volta nella vita... Passi in svantaggio e, sullo zero a uno, il tuo portiere para tre rigori uno dopo l'altro, poi vinci dieci a uno.
E' successo al Roller Scandiano, sabato sera, nella quarta giornata d'andata della Serie A2 di hockey pista sul campo della cenerentola Cresh Eboli, in una serata che è diventata strana ancora prima di cominciare, quando – nella partitella di riscaldamento – a Riccardo Manai è toccato prendersi in faccia una pallina (schizzata da un rimpallo) che gli ha squarciato lo zigomo sinistro: cinque punti di sutura e niente partita. Una brutta tegola, per i rossoblù, che già erano in emergenza a causa dello stiramento muscolare che aveva costretto l'allenatore-giocatore Roberto Crudeli a rinunciare ad allenarsi per tutta la settimana e a non fare parte del quintetto di partenza.
Infine, dopo tre minuti, lo svantaggio, sulle ali del quale l'Eboli si procurava uno dopo l'altro tre rigori, tutti parati da un grande Lucchi. Finite le accidentalità, per il Roller iniziava seriamente la partita, e il resto era uno scherzo. In meno di quattro minuti Farina, De pietri due volte e Crudeli calavano un poker che era anche il calo del sipario sulle velleità dei salernitani.
A cucire il cappotto del secondo tempo provvedevano ancora De Pietri due volte, Beato, Capalbo (doppietta) e Manfredini. Ben tre, dunque, i giocatori rossoblù che per la prima volta in questa stagione sono riusciti ad andare a segno: Crudeli, Beato e Manfredini. Da segnalare che, con la sua quaterna, Samuele De Pietri sale in vetta (condividendola con Pozzato, del Sandrigo) alla graduatoria dei marcatori.
Per quanto concerne invece la classifica generale, anche qui un passo avanti: il Roller – stante la sconfitta del Bassano – passa infatti dal quinto al quarto posto. E sabato prossimo è in programma il derby casalingo con il non irresistibile Modena (terz'ultimo con un punto)...

CRESH EBOLI – ROLLER SCANDIANO 1 – 10 (primo tempo 1 - 4)
Reti 1° tempo: 3.19 Marzella, 8.49 Farina, 9.19 De Pietri, 12.20 De Pietri, 12.38 Crudeli.
Reti 2° tempo: 10.23 puniz. De Pietri, 11.24 De Pietri, 14.41 Beato, 21.32 Capalbo, 24.18 Capalbo, 24.52 Manfredini.
CRESH EBOLI: Casaburi, Chiello, Corsaro, Fornataro, A. Gallotta, D. Gallotta, V. Gallotta, Marzella, Lamberti, Di Ceto. Allenatore: B. Gallotta.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Iuorio.
Espulsioni per 2 minuti: nel primo tempo Beato, V. Gallotta e Farina.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 4, Scandiano, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.