Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Scandiano corre ai ripari, c'è Squeo per rincorrere la Serie A1


Il campione d'Europa 2014 esordirà questa sera sulla pista del fanalino di coda Prato. Per la squadra di Crudeli l'obiettivo è quello di interrompere la serie di tre sconfitte consecutive e ritrovare fiducia.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 09/01/2016 - 12:43 - Ultima modifica 10/01/2016 - 16:53

Leonardo Squero, nuovo acquisto dello Scandiano.

Foto Gabriele Baldi

La Serie A2 di hockey pista è giunta alla sua decima e penultima giornata del girone d'andata, e per il Roller Scandiano si fanno i conti con il primo obiettivo di stagione, l'accesso alla finale di Coppa Italia, cui accedono le prime quattro classificate al termine del girone d'andata.
I rossoblù sono attualmente quarti, con tre punti di vantaggio sul Montecchio Precalcino, e hanno pertanto il destino nelle loro mani. Basterà infatti, nei due restanti e non irresistibili incontri (il secondo è quello in casa col Viareggio) totalizzare quattro punti per centrare l'obiettivo. L'obiettivo pieno è comunque quello – dopo tre sconfitte consecutive – di inallelare un bis di successi, iniziando con il cogliere i tre punti sul campo del fanalino di coda Ecoambiente Prato questa sera
Roberto Crudeli, tecnico e giocatore del Roller Scandiano, fa il punto della situazione: "Abbiamo avuto un mese difficile, caratterizzato anche da infortuni e dalla frequente impossibilità di allenarci al completo. Questo ci ha fatto perdere qualche certezza. E ciò che dobbiamo recuperare è proprio questo: le certezze che avevamo a inizio stagione, superando il momento di difficoltà attraverso il lavoro. Contro il Prato il pronostico è dalla nostra parte, ma noi non dobbiamo guardare a questo aspetto: dobbiamo lavorare su noi stessi e sulla nostra concentrazione, per affrontare la gara come se fosse l'ultima partita per andare in A1".
La notizia del giorno è l'ingaggio, da parte del Roller Scandiano, di Leonardo Squeo, che nel 2014 si è laureato campione d'Europa con la Nazionale italiana. Squeo, jolly classe '82, era tesserato per l'Hockey Sarzana, società di Serie A1 con la quale però quest'anno non ha raggiunto l'accordo di ingaggio e anche per questo motivo non si trova in piena e ottimale condizione agonistico-atletica. Giovedì scorso comunque ha sostenuto a Scandiano il suo primo allenamento con i nuovi compagni ed è ufficialmente a disposizione del tecnico Crudeli che lo ha convocato per la tresferta di Prato.
"Sono molto contento – ha affermato Squeo – di essere approdato a Scandiano. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare appieno e dare il mio contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi di stagione. Atleticamente mi manca un po' il ritmo partita, ma conto entro una quindicina di giorni di giungere al top della condizione".
L'accordo tra il club rossoblù e il giocatore è avvenuto nella serata di giovedì 7 gennaio, a 24 ore dalla conclusione del mercato invernale.
Per quanto riguarda gli obiettivi di stagione, sebbene il primo posto (quello che garantisce la promozione diretta, senza i play off) sia ormai pressochè fuori portata, "Con questa operazione – ha affermato il vicepresidente del Roller Scandiano, Gianluca Ganassi – il nostro club conferma e rilancia la sua seria intenzione di puntare alla serie A1".

ECOAMBIENTE PRATO – ROLLER SCANDIANO.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Rago.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Scandiano, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.