Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana KO anche a Lodi, non basta un buon primo tempo


Il Carispezia Hockey Sarzana perde ancora al termine di un match dai tanti volti. Nel primo tempo i rossoneri dimostrano una sicurezza d'altri tempi, Pistelli e Dolce illudono; poi nella seconda parte di gara è notte.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/12/2014 - 10:43 - Ultima modifica 28/12/2014 - 19:42

Purtroppo continua il momento negativo – commenta un rammaricato presidente Maurizio Corona a fine partita - e certamente la prima cosa da fare è  compattarci tutti insieme se vogliamo uscirne. Non siamo stati fortunati neppure oggi; l'infortunio di Pistelli non ci voleva, Matteo stava giocando veramente bene e stava attraversando un ottimo momento di forma. Sabato arriva a Sarzana il Prato e non sarà  facile sia per il nostro stress da risultati sia per la giovane squadra toscana che  non regala nulla a nessuno”.
LA CRONACA
Aldo Belli dispone di tutta la rosa al completo, ma deve ancora fare i conti con un Brusa non al meglio della condizione che viene schierato nel roster solo ad onor di firma. Il mister lombardo schiera il suo starting-five titolare con De Rinaldis insieme ad  Illuzzi in difesa e alla coppia d’attacco Rossi e Malagoli con Català alla difesa della porta e a disposizione Trento, Brusa, Bernabè, Pochettino e il secondo portiere Lanthaler. Cupisti risponde inventando una nuova formazione con Corona tra i pali, Rossi, Pistelli, Sterpini e Dolce.
La partita inizia subito a ritmi molto elevati con la squadra locale che nei primi minuti si presenta tre volte al cospetto di Corona, ma al primo affondo portato è il Carispezia Sarzana a passare in vantaggio.  Dolce serve un preciso assist a Pistelli che mette la sfera alle spalle di Català. Pareggio del Lodi al 13' con Malagoli che mette la sfera alle spalle di Corona da terra con il ginocchio, rete da annullare come poi rivisto nelle immagini televisive, ma la coppia arbitrale convalida tra le proteste dei rossoneri. Grande azione personale di Dolce al 18'30” che parte da centro pista finta sul portiere catalano per poi insaccargli la sfera all'incrocio dei pali sul proprio palo. Al 20'30” grande occasione per portarsi sul doppio vantaggio: Malagoli viene espulso per proteste, tiro di prima per la squadra rossonera; si incarica della battuta Squeo che si fa stregare da Català il quale poi si esalta nel power play e mantiene il parziale di 2 a 1 per la formazione di Alessandro Cupisti con il quale termina la prima frazione di gioco.
Nella seconda parte di gara i padroni di casa prendono saldamente  il pallino in mano e al 26'50” Malagoli approfitta di una dormita difensiva per mettere la sfera alla spalle di Corona per la rete del 2 a 2. Padroni di casa in vantaggio al 31',50” quando Illuzzi serve un preciso assist a Rossi che dal vertice alto dell'area batte Corona con un tiro di prima intenzione. Sul 3 a 2 "occasionissima" per i rossoneri con Dolce che trova il miracolo di Català. Cinque minuti dopo il Lodi avrebbe l'opportunità per portarsi sul doppio vantaggio quando Sterpini commette un fallo su Illuzzi in area lanciato a rete; cartellino blu per Sterpini e tiro di rigore battuto dallo stesso Iluzzi che trova l'opposizione di Corona. Sul power play la formazione rossonera resiste e appena ripristinata la parità  Illuzzi al 43'20” si inventa una rete di pregevole fattura portando il parziale sul risultato di 4 a 2.  Sarzana  sbanda e Corona deve fare gli straordinari. A 58” dalla fine decimo fallo dei rossoneri e tiro libero per la formazione lodigiana; si incarica della battuta Illuzzi, ma Corona para. Il suono della sirena suggella la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 4 a 2.
Con questa sconfitta  la squadra di Alessandro Cupisti  rimane  a 9 punti in classifica in compagnia del Matera. Prossimo impegno dei rossoneri al Vecchio Mercato contro il Prato.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11, Sarzana, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.