Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana conquista un punto d'oro sulla pista di Giovinazzo


Un pareggio meritatissimo per i rossoneri di Alessandro Cupisti, frutto di una partita accorta e ben giocata che ha visto l'esordio di Osvaldo Raed. Sarzana ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa della madre di Alessio e Andrea Perroni.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/01/2016 - 11:44 - Ultima modifica 15/01/2016 - 17:53

Osvaldo Raed tra il presidente Corona e l'allenatore Cupisti.

Splendido pareggio in trasferta contro una diretta concorrente per la salvezza, oltretutto rimontando due reti. Carispezia Sarzana ha iniziato molto bene il girone di ritorno conquistando un punto in terra pugliese contro il Giovinazzo. Un risultato tutto sommato giusto. La squadra rossonera si è presentata in Puglia con il lutto al braccio e le due squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento prima della partita per la scomparsa di Rossella, mamma di Andrea ed Alessio Perroni; lutto che ha colpito indirettamente anche Di Donato, anch’egli assente.
La novità è stato l’arrivo in squadra dell’argentino Osvaldo Raed; inutile dire che tutti gli sportivi rossoneri guardavano alla partita in terra pugliese con molto interesse per il suo arrivo nel quintetto sarzanese. Dopo 9.46 il momento tanto atteso: l’ingresso in pista di Osvaldo con la maglia numero otto.
“Oggi possiamo dire di aver visto una squadra unita, che non ha mollato mai, che ha cercato il successo sino al suono della sirena finale, anche se il pareggio è certamente il risultato più giusto per quello che si è visto in pista" dichiara il Presidente Maurizio Corona a fine gara che poi fa i complimenti al Giovinazzo per l’ottima gara giocata e per il clima sereno che si respirava sia in pista che in tribuna. Corona ribadisce che la partita contro il Giovinazzo ha confermato quanto di buono aveva detto sulla squadra pugliese alla vigilia e tesse elogi al professore Gianni Massari: “Nonostante il pochissimo tempo a disposizione, il professor Massari ha dato ordine alla squadra e si sono viste delle ottime trame di gioco. Volevo ringraziare la mia squadra per come ha interpretato la partita. Il gruppo è splendido e l’innesto di Osvaldo Raed ha portato entusiasmo e tantissima qualità in più. Dopo la trasferta di Coppa Cers in Svizzera di sabato prossimo dove vogliamo assolutamente conquistare i quarti di finale e sfidare lo Sporting Lisbona, martedì prossimo arrivano al Vecchio Mercato i Campioni d’Italia del Forte dei Marmi e la bolgia del nostro pubblico dovrà essere il sesto uomo in pista per una gara da 'mission impossibile'. Noi dobbiamo andare avanti alla giornata e come dico sempre da anni ai miei ragazzi: basso profilo e al pezzo, abbiamo una salvezza da conquistare”.

LA CRONACA
Angelo De Palma ,con la supervisione del Prof. Gianni Massari, si presenta alla gara al gran completo e schiera il suo starting-five titolare capitanato dallo stesso De Palma assieme a D’Agostino, Rodriguez e il nuovo acquisto Ribot con Armijo Torres alla difesa della porta. A disposizione Ranieri, Altieri, Bavaro, Mastropasqua e il secondo portiere De Palo. Cupisti risponde con Corona tra i pali, Sterpini, Amat, Rossi e Dolce.
La formazione di casa scende in pista decisa a far sua l’intera posta e al 6'50” trova il gol del vantaggio con "El Fino" Rodriguez (al quindicesimo centro stagionale) abile a ribadire in rete un tiro dalla distanza di Dagostino che colpisce la traversa e danza sulla linea di porta. I biancoverdi sembrano tenere bene il campo e provano anche a mostrare qualche trama di gioco; poi sono i rossoneri che poco alla volta prendono possesso della metà pista pugliese. Al 16’ arriva la prima vera occasione per Raed che impegna Torres alla respinta. A un minuto dal termine della prima frazione di gioco, Francesco Dolce ha sulla stecca il possibile pareggio, ma clamorosamente mette a lato la sfera. Sul punteggio di 1 a 0 a favore della squadra pugliese le due squadre vanno negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il Giovinazzo raddoppia al 31’01” quando Dagostino scaglia un fendente dal limite dell’aerea che batte Corona. Passano poco più di due minuti e arriva il gol del 2-1 firmato da Dolce su assist di Raed. Il “duo meraviglia” ha colpito subito. Carispezia ci crede e la partita diventa molto bella, con il Sarzana che preme e con il Giovinazzo che colpisce con le ripartenze. Salgono in cattedra i portieri sino al 43’25” quando Rossi in mischia firma il gol del 2-2. Padroni di casa che chiudono la gara all’attacco con i sarzanesi a nove falli; ma sono proprio i rossoneri ad avere le occasioni più clamorose con Dolce e Rossi. Suono della sirena e pubblico del Palasport di Giovinazzo tutto in piedi a decretare il giusto tributo a una gara bella e avvincente.
Prossimo incontro Sabato 16 gennaio in Svizzera a Uttigen per il ritorno degli ottavi di Coppa Cers e poi martedì 19 al Centro Polivante contro i Campioni d’Italia del Forte dei Marmi.

A.F.P. GIOVINAZZO - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 2 – 2  (1 - 0)
A.F.P. GIOVINAZZO : Armujo Torres (De Palo), De Palma, D’Agostino (1), Ribot, Rodriguez (1), Bavaro, Mastropasqua, Altieri, Ranieri. Allenatore: Angelo Depalma
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Corona (Garofalo), Amat, Pistelli, Sterpini, Raed, Dolce (1), Fioravanti, Rossi Francesco (1). Allenatore Alessandro Cupisti.
Arbitri: Sig. Eccelsi (NO) - Sig. Brambilla (LO) ausiliario Sig. Sterlacci (BA)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Sarzana, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.