Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sandrigo, Roller Bassano, Forte dei Marmi e Giovinazzo campioni tra i giovani


I palasport di Follonica hanno ospitato nel week end le finali nazionali dei campionati giovanili. Così come accadde in coppa Italia due titoli sono andati a squadre venete, uno a Toscana e Puglia. Tutti i riusltati di un movimento in continua crescita qu

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/05/2005
L'ultimo week end di maggio è, come tradizione, dedicato all'assegnazione dei titoli nazionali delle categorie giovanili. I due palasport di Follonica hanno ospitato da giovedì a domenica le 32 squadre qualificate, otto per ciascuna delle quattro categorie giovanili (ragazzi, allievi, primavera e juniores). Così come era accaduto la settimana precedente con l'assegnazione delle coppe Italia, anche alle finali di campionato non ci sono state regioni in grado di fare man bassa di risultati. Il Veneto, che solitamente domina questi appuntamenti, si è dovuto "accontentare" di due titoli soltanto. Tra i ragazzi ha vinto il Sandrigo, che ha strapazzato il Forte dei Marmi per 10-0. Negli allievi è stata invece la volta del Roller Bassano che ha vinto contro la formazione di casa del Follonica. Nelle altre due finali, primavera e juniores, le squadre venete non sono riuscite a piazzare nessuna delle loro rappresentanti. La finale primavera è stato un derby tutto toscano tra Forte dei Marmi e Follonica. Hanno vinto i versiliesi di misura, regalando ai padroni di casa la seconda delusione della giornata. Affermazione del Giovinazzo di Pino Marzella nella categoria juniores che ha vissuto la finale più avvincente e spettacolare dell'intera kermesse, condotta quasi sempre dal CGC Viareggio, raggiunto e superato nel finale dai pugliesi. Il successo del Giovinazzo nel campionato juniores fa il paio con quello del Molfetta in coppa Italia, dimostrando una ritrovata vitalità dell'hockey pugliese a livello giovanile.
Per vedere tutti i risultati clicca qui.
Per le finali nazionali giovanili si annunciano interessanti novità per il futuro. La prossima edizione dovrebbe avere il suo epilogo per la prima volta in Emilia, mentre nel 2007 potrebbe essere la prima volta della Puglia, ampliando un giro che fino ad oggi ha sempre visto Toscana e Veneto palleggiarsi la complessa organizzazione di questo evento.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.