Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sandrigo-Correggio è un vero e proprio scontro salvezza


Nella partita che oppone le due squadre neopromosse, emiliani ancora privi di Nicolas Barbieri e alla ricerca di continuità. Sandrigo si affida ai gol di Brendolin e a una pista sempre difficile da espugnare.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/12/2016 - 18:04 - Ultima modifica 04/12/2016 - 18:30

Domani sera si gioca la decima giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista e la BDL Correggio è attesa da una partita in grado di segnare profondamente il futuro della squadra di Massimo Barbieri. I biancorossoblù saranno impegnati per la terza volta consecutiva in Veneto, questa volta a Sandrigo, fanalino di coda della serie A1 e avversario diretto dei correggesi nella corsa verso la salvezza.
La partita è un vero e proprio spartiacque. In caso di successo pieno, la BDL porterebbe il proprio vantaggio sui veneti a 9 punti che non è ancora un margine si sicurezza, ma rappresenta un capitale importante da amministrare da qui al termine della stagione. Al contrario, un KO rilancerebbe le quotazioni della squadra allenata da Gaetano Marozin, riportando la BDL nella totale bagarre del fondo classifica.
La squadra di Massimo Barbieri è reduce dalla sconfitta di martedì sera a Bassano; il Sandrigo, invece, martedì non ha giocato, ma nelle ultime tre gare (due delle quali in casa) ha sempre perso. Davanti al proprio pubblico, però, i veneti sanno il fatto loro; sulla pista scura di Sandrigo è già caduto il Giovinazzo (in modo fragoroso: 12-8) e il Valdagno è stato fermato sul pari. Un segnale evidente che, quando si tratta di scontri diretti, i ragazzi del Sandrigo ci sanno fare.
Sandrigo-BDL Correggio è il derby delle neopromosse: entrambe militavano in serie A2 lo scorso anno e, mentre Correggio vinse la regular season, i vicentini si presero i play off beffando Scandiano in semifinale e Castiglione in finale. Rispetto alla passata stagione il Sandrigo non ha cambiato gran chè: ha perso i due portieri Pertegato (andato in Francia) e Bigarella (al Roller Bassano) e ha ingaggiato l'esperto Andrea Dal Zotto (dal Roller Bassano). Soprattutto, si è assicurato dal Thiene i gol di Andrea Brendolin, attaccante classe 1994 che fino ad oggi ha realizzato la bellezza di 13 reti. Il Sandrigo è, assieme al Sarzana, l'unica squadra a non avere tesserato stranieri: gli atleti a disposizione di Marozin sono tutti veneti.
La BDL Correggio sarà ancora una volta priva di Nicolas Barbieri. Potrebbe essere l'ultima volta perchè il giovane difensore si è allenato in settimana assieme alla squadra di serie B e domenica proverà a scendere in pista con la squadra under 20 nella partita di Mirandola. Se il test sarà positivo, Barbieri potrebbe rientrare in rosa alla vigilia di una settimana impegnativa che vedrà la BDL affrontare due partite ravvicinate in casa: mercoledì 7 contro il CGC Viareggio e sabato 10 contro il Cremona.
Rispetto alla scialba prestazione di Bassano, la BDL Correggio deve ritrovare lo smalto con cui ha raccolto brillandi risultati in trasferta: le vittorie di Breganze e Sarzana e il pareggio di Monza. Se i ragazzi di Massimo Barbieri riusciranno ad entrare subito in partita e a dare alla gara i giusti ritmi, hanno certamente la possibilità di fare proprio questo scontro diretto e dare così una svolta alla stagione, avviandosi nel migliore dei modi al rush finale che porta alla conclusione del girone di andata e alla sosta natalizia.
Purtroppo, per la prima volta in questa stagione, non sarà possibile vedere la partita in diretta streaming. Sul sito www.hockeypista.it è possibile seguire in tempo reale il live score del match.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY SANDRIGO: Dal Zotto, Manfrin, Bordignon, Brendolin, Gasparotto, Pozzato, Poletto, De Toni, Clodelli, Gasparotto. All. Marozin.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, Nadini, Scuccato, Castanheria, Maniero, Ehimi, Saitta. All. Barbieri.
ARBITRI: Alessandro Eccelsi di Novara e Cristiano Parolin di Bassano.


SERIE B
Tempo di derby per la seconda squadra del Correggio Hockey. La terza giornata della serie B mette il Correggio Hockey di fronte alla trasferta di Scandiano, comoda soltanto perchè vicina. In realtà, per la giovane squadra affidata a Serafino Abbruciati, il derby sarà tutt'altro che comodo. Dopo la brillante vittoria contro il Monza, i biancorossoblù proveranno a fare il bis e a mantenere l'imbattibilità contro una squadra che, al contrario, cerca il primo successo dopo due KO consecutivi, ma di misura, contro altrettante pretendenti alla finale nazionale per la promozione.
L'appuntamento è per domani pomeriggio alle 17.30 al palaroller di Scandiano.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 17.30)
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Gavioli, M.Pozzi, C.Pozzi, Sala, Galavotti, Giardina, Casari, F.Maniero, Moncalieri. All. Abbruciati.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena.


SETTORE GIOVANILE
Doppio impegno per il settore giovanile del Correggio Hockey. Domenica mattina, secondo appuntamento per l'under 20 A che, dopo aver largamente vinto il derby, affronta in trasferta il Mirandola (ore 11) con il probabile ritorno all'hockey giocato di Nicolas Barbieri. Alla stessa ora la squadra under 11 allenata da Lorenzo Severi sarà di scena sulla pista di Scandiano.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 10, Correggio, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.