Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sandrigo beffa Castiglione, passa i rigori e vola in serie A1


La giovane formazione di Gaetano Marozin è la seconda squadra promossa in Serie A1. I vicentini hanno vinto i play off sbancando ai rigori la pista inviolata di Castiglione. Completati i quadri della prossima stagione in serie A.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/05/2016 - 19:19 - Ultima modifica 31/05/2016 - 11:11

Crovadore, l'uomo d'esperienza di un Sandrigo giovane.

Foto Marzia Cattini

Epilogo a sorpresa per il campionato di serie A2. Il Sandrigo, terzo al termine della stagione regolare, vince gara-3 della finale play off e vola in serie A1. Il Castiglione, grande favorito della vigilia, resta in serie A2 dopo avere a lungo dominato la stagione.
Ha deciso tutto gara-3, giocata martedì sera in un Casa Mora sostanzialmente deserto a causa della inadeguatezza della struttura toscana emersa nei giorni scorsi a seguito di una denuncia (Castiglione è in piena campagna elettorale) e con capienza ridotta a 99 posti, giocatori compresi. E gara-3 l'hanno decisa i rigori che hanno arriso alla formazione allenata da Gaetano Marozin che alla fine ha chiuso avanti 6-4. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3 al termine di un continuo accavallarsi di emozioni.
Il Sandrigo torna nella massima serie 16 anni dopo l'ultima volta; era la stagione 1999-2000. Il Castiglione, per la seconda volta consecutiva, assapora il sapore della promozione, ma non la coglie. In questa stagione, poi, la sorte si è accanita sui maremmani che, superata senza drammi la lunga assenza di Achilli, ha perso nello scontro diretto con il Correggio Hockey il primo treno per la serie A1 e in gara-3 con il Sandrigo la seconda e ultima opportunità. Peraltro, quella di martedì è la prima e unica sconfitta interna stagionale dei maremmani che al Casa Mora avevano sempre vinto sia in regular season che nei play off.
Il Sandrigo arriva in serie A1 dopo avere messo in fila nei play off le due grandi favorite della vigilia: prima lo Scandiano in semifinale (che aveva vinto la Coppa Italia proprio contro i ragazzi di Marozin), poi il Castiglione in finale.
Il campionto di Serie A2 si chiude così premiando chi ha scelto di puntare sui giovani, a danno di chi ha invece optato per squadre più esperte e partiva con i favori del pronostico.

La conclusione del campionato di serie A2 consegna anche i quadri definitivi della prossima stagione. In serie A1 saranno al via Forte dei Marmi, Matera, Lodi, Breganze, CGC Viareggio, Bassano, Follonica, Monza, Trissino, Valdagno, Giovinazzo, Sarzana, Correggio e Sandrigo e in serie A2 Cremona, Thiene, Castiglione, Scandiano, Montecchio Precalcino, ASH Viareggio, UVP Modena, Vercelli, Pordenone, Roller Bassano, Molfetta e Montale. 

Parole chiave: Serie A2, Play Off promozione, Finale, Gara 3, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.