Salerno spreca, i francesi picchiano e pareggiano
La Roller pareggia 1-1 contro i francesi del La Vendeenne e rimanda il discorso qualificazione alla gara di ritorno prevista per il prossimo 16 dicembre. E stata una gara brutta quella tra le due squadre soprattutto per latteggiamento dei francesi che hanno badato più ad usare la stecca contro gli avversari che con la pallina.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 03/12/2006
Va detto, ad onor del vero, che la Roller avrebbe potuto vincere facilmente se avesse concretizzato le innumerevoli occasioni capitate perché nelleconomia del gioco la Roller ha certamente surclassato gli avversari chiusi a riccio nella propria metà pista e cercando soltanto di ripartire in controfuga. Il bilancio della sfida è pesante per la Roller perché la squadra salernitana si è ritrovata prestissimo senza La Forgia colpito sotto al ginocchio da una steccata vile di Paez. Il difensore salernitano potrebbe saltare anche la sfida di martedì contro il Modena. In pista non sono mancati i colpi proibiti ed a farne le spese è stato anche lallenatore della Roller Massimo Giudice che ha subito la frattura multipla del quarto metatarso della mano destra e domani sarà operato per ridurre la frattura stessa. Giudice è stato colpito dal francese Dellannoy che si è avventato sullallenatore salernitano che cercava di calmare gli animi in pista. Il francese ha raggiunto la panchina brandendo la stecca e colpendo lallenatore sulla mano.
Di hockey se nè visto poco con la Roller che ha cominciato in modo abbastanza timoroso e ciò favoriva il La Vendeenne che nella parte iniziale teneva più palla e cercava di scaldare i guantoni di Chiaramonte. La Roller aveva un occasione doro per sbloccare il risultato su punizione di prima ma Albesa si faceva ipnotizzare dal bravo Cayol.
Il gol arrivava soltanto nel finale di primo tempo con Festa che trovava il varco giusto nella difesa francese. Il secondo tempo vedeva in pista una Roller più determinata ma di fronte trovava il muro francese ed il portiere Cayol in grande spolvero. Santermo, Enriquez e Festa provavano in tutti i modi a raddoppiare ma la porta sembrava stregata. Purtroppo la legge implacabile dello sport puniva la Roller che subiva il gol a tre minuti dalla fine grazie a Moriceau che trasformava una punizione di prima per fallo di Lombino. Resta però il grande rammarico per la vittoria mancata ma soprattutto mette tristezza latteggiamento dei francesi favoriti anche dallarbitro Sorensen, certamente un arbitro non allaltezza della situazione, incerto ed impacciato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.