Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Salerno pareggia a Matera nel big match del girone D


I campani sprecano una grande occasione per restare soli in testa alla classifica facendosi rimontare due reti nel finale dall'Hockey Pattinaggio Matera.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 07/03/2017 - 10:09 - Ultima modifica 11/03/2017 - 09:48

Sabato scorso, nella prima giornata di ritorno del girone D di serie B, la Campolongo Hospital Roller Salerno ha pareggiato 6-6 sulla pista di Matera contro l'Hockey Pattinaggio Matera.
La Gara è stata equilibratissima; sia la Roller Campolongo che l'Hockey Pattinaggio Matera, squadra che punta alla promozione in Serie A2, hanno effettuato un ottimo gioco e per tredici minuti non hanno realizzato soltanto per la bravura dei due portieri (Giancarlo Melillo del Salerno e Luciano Milillo del Matera). Al 14' minuto nulla ha potuto il portiere campano per evitare la rete del materano Cellura, ma dopo appena due minuti la Roller pareggiava con il bomber Daniele Esposito (autore di 4 reti). Stessa situazione verso la fine del primo tempo; di nuovo in vantaggio gli ospiti con Santochirico e pareggio della Roller con Esposito.
Nel secondo tempo i salernitani sono entrati in pista più convinti e, premendo sull'acceleratore, sono andati in vantaggio con due reti di Di Concilio ed ancora due reti di Esposito. A 5 minuti dalla fine, con il risultato a favore di 6 a 4, forse perchè un pò stanchi, i ragazzi di Santimone subivano le reti di Cellura e Davide Santeramo che sancivano il 6-6 finale
Domenica 12 marzo i ragazzi di patron Camisa giocheranno ancora in trasferta a Matera, questa volta contro l'Hockey Club Matera per la 2^ di Ritorno.

Formazioni: Hockey Pattinaggio Matera, Luciano Milillo, Mario Lamacchia, Jonathan Cellura (2), Pietro Papapietro (1), Manuel Francia, Daniele Santeramo, Pierluigi Di Tommaso, Davide Santeramo (2), Nicola Santochirico (1), Valerio Chieco. Allenatore Jonathan Cellura.
Campolongo Hospital Roller Salerno, Giancarlo Melillo, Gaetano Ventre, Danilo Santimone, Francesco Sabetta, Daniele Esposito (4), Emanuele Amato, Gianmarco Durante, Francesco Di Concilio (2), Francesco Durante. Allenatore Danilo Santimone.

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone D, HP Matera, Salerno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.