Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Salerno batte ancora Molfetta e trova il Bassano


La squadra del presidente Camisa ha giocato una gara accorta in difesa e con una fase di attacco efficace ma non cinica perché come sempre la Roller ha collezionato una quantità industriale di palle gol fallite clamorosamente. Se poi si aggiunge che la Roller ha colpito ben quattro volte i pali, il quadro è completo.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 12/04/2006
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (1)
Promove Molfetta: 1 (1)
Marcatori: PT. Persia 2,53; Enriquez 6,16; ST. Festa 3,1; Gaidao 8,45;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa, Dantas, Santimone, La Forgia, Gaidao, Enriquez, Di Concilio, Mastropierro
Promove Molfetta: Picca, De Pinto; Persia; Boccassini; Turturro; Agrimi; Derobertis; Lezoche; Spadavecchia; Lobasso;
Arbitro: FANESI (LU)

Quella di ieri è stata una bella partita affrontata a viso aperto da entrabe le compagini perché il Roller aveva il bisogno di qualificarsi mentre il Molfetta non aveva nulla da perdere avendo già conquistato la promozione in serie A1. La gara cominciava subito con gli ospiti che prendevano in mo le redini del gioco ma la Roller con Enriquez colpiva la traversa con un missile dei suoi. Sul capovolgimento di fronte era il Molfetta a passare in vantaggio con l’ex Daniele Persi a al minuto 3. Persia deviava sotto misura un tiro di Lezoche. La Roller però non si perdeva d’animo e conscia di un tasso tecnico superiore, premeva sull’acceleratore. Al minuto 6 l’arbitro Fanesi assegnava un rigore per un fallo a stecca alta di un giocatore pugliese. Dal dischetto Enriquez freddava Picca. Il pareggio si trascinava stancamente fino la fine del secondo tempo ma nel frattempo la Roller cominciava il festival delle occasioni mancate con Festa, Gaidao e lo stesso Enriquez. Va detto però che anche il portiere Picca ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni. Secondo tempo che cominciava con la Roller in avanti ed il Molfetta chiuso a zona in difesa. Dopo 3 minuti Sergio Festa metteva a segno il gol del raddoppio con un missile dalla destra che si insaccava nel sette alla destra del bravo Picca. Davvero un grande gol per Festa che, al di là delle occasioni mancate, è stato uno dei migliori in pista. La Roller viaggiava sul velluto ma la pallina non ne voleva sapere di entrare. Di Concilio a tu per tu con il portiere mandava fuori mentre Gaidao su punizione colpiva ancora una volta il palo. Era però il portoghese a segnare il 3-1 su un grande assist di Mastropierro. Per il portoghese era un gioco da ragazzi mettere la pallina alle spalle di Picca. Nelle rare offensive del Molfetta era Oviedo a sventare i pericoli. Alla squadra salernitana bastava gestire il vantaggio che si trascinava fino alla fine.
Ora la Roller tornerà in pista il prossimo 22 aprile quando i granata affronteranno in gara uno il Bassano nei quarti di finale dei play off scudetto. Sarà una gara difficilissima che Massimo Giudice comincerà a preparare da subito.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.