Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Salernitana Hockey, la stagione parte all’insegna dell’incertezza


Sabato la squadra, in attesa di ufficializzare il nome del nuovo presidente, sarà a Prato per la Coppa

Scritto da - Pubblicato il 29/09/2005
Allenamenti a ranghi a dir poco ridotti per la Salernitana Hockey, che ha già centrato un primo risultato iniziando la preparazione dopo un’estate a dir poco travagliata. Viste le premesse, può considerarsi già un successo per i granata il fatto di essersi ritrovati al PalaTulimieri. In attesa di ufficializzare il nome del nuovo presidente, con Bruno dimissionario e attendendo che le tante promesse ricevute si concretizzino, sabato mattina la squadra agli ordini del duo Santucci-D’Agostino partirà alla volta di Prato dove nel pomeriggio affronterà in Coppa Italia la formazione di casa, responsabile dell’organizzazione del girone D della manifestazione tricolore. In serata, poi, capitan Esposito e compagni affronteranno la Roller Novara, domenica mattina il Modena. Tre avversari di diverso spessore, tre squadre sicuramente più avanti nella preparazione rispetto alla Salernitana che in terra toscana si presenterà solo con il gruppo dei salernitani, per sostenere una sorta di allenamento intensivo. Per rimpinguare una rosa al momento esigua, in quanto orfana degli argentini, faranno parte del gruppo, che comprende i portieri Picca e Liambo e gli esterni Santimone, Casola, Esposito e Saulle (in dubbio per impegni di lavoro), anche alcune vecchie glorie come Baldi, Massaro e Mautone. Parteciperanno alla Coppa Italia anche i giovani Biondo e Gravela. Domenica, invece, i sudamericani sotto contratto con la Salernitana Hockey prenderanno il volo che li porterà in Italia, lunedì nel tardo pomeriggio arriveranno a Roma e da martedì saranno in pista per sostenere i primi allenamenti con i compagni in vista dell’esordio in campionato. Il 15 ottobre la Salernitana Hockey affronterà al PalaTulimieri il Prato, che Santucci studierà attentamente in questo week end.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.