Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sabe Correggio Hockey alla conquista dello scudetto under 20


La formazione guidata da Massimo Barbieri, in cui militano molti campioni d'Italia in carica, punta al titolo. In squadra ci sarà anche Davide Nadini che il prossimo anno giocherà in serie A1 nel club biancorossoblù. Esordio giovedì sera contro il Valdagno.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/06/2016 - 18:36 - Ultima modifica 05/06/2016 - 08:24

Il Correggio Hockey si prepara all'ultimo impegno della stagione. Dopo avere conquistato la promozione in Serie A1, la società del presidente Rolando Vezzani ha un altro ambizioso obiettivo da raggiungere: vincere lo scudetto nella categoria regina dell'hockey giovanile, l'under 20.
Per farlo dovrà affrontare senza sbavature le cinque partite in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno a Follonica dove sono in programma le Finali Nazionali Giovanili. Per l'occasione, la squadra under 20 del Correggio Hockey sarà sponsorizzata dall'azienda correggese SABE Engineering for plastics, affermata realtà produttiva che opera nel settore della plastica, nella progettazione e costruzione stampi nei settori medicale, dentale, pneumatico e automotive.
La Sabe Correggio si presenta ai nastri di partenza tra le favorite per la conquista del titolo. Del resto, alcuni tra i giocatori a disposizione di Massimo Barbieri sono attualmente campioni d'Italia in carica nella categoria avendo conquistato il titolo nella passata stagione con la maglia dell'UVP Modena.
La formazione della Sabe Correggio è composta da un mix di atleti provenienti dalla squadra che ha vinto il campionato di serie A2, dalla formazione cadetta del Correggio Hockey e da tre inserimenti provenienti dalla squadra di serie A2 dell'UVP di Modena. I tre protagonisti della promozione in serie A1 del Correggio Hockey sono il portiere Fabio Errico, il difensore Nicolas Barbieri e l'attaccante e capocannoniere della serie A2 Davide Gavioli. Dalla serie B del Correggio Hockey vengono l'altro portiere Fabio Casari, il difensore Lorenzo Galavotti e gli attaccanti Mattia Gori e Cristian Pozzi. Infine, dall'UVP di serie A2 arrivano il correggese doc Eugenio Sala, il difensore Peter Ehimi e l'attaccante Davide Nadini.

Per Davide Nadini, classe 1999, quello che inizia domani sarà il primo appuntamento importante di una lunga serie con il Correggio Hockey. Il promettente attaccante modenese, già in azzurro con la nazionale under 17, sarà uno dei protagonisti del prossimo campionato di serie A1 con la casacca del Correggio Hockey. Davide Nadini è reduce da una brillante stagione con l'UVP Modena con cui ha conquistato la salvezza, segnando la bellezza di 30 reti che gli sono valsi l'ottavo posto nella classifica marcatori. Ha già avuto modo di mettersi in mostra con la maglia del Correggio Hockey non solo nelle qualificazioni del campionato under 20, ma anche al recente torneo che la squadra di Massimo Barbieri ha disputato a Sarzana contro i locali e il CGC Viareggio in cui Nadini ha segnato ben sei reti.
"Davide è senza ombra di dubbio un atleta sul quale ripongo tante speranze -dice soddisfatto l'allenatore del Correggio Hockey, Massimo Barbieri- è cresciuto con me fin dall'età di 9 anni e io e lui abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. E molto dotato sia sul piano fisico che su quello tecnico ed è un profondo conoscitore di questo sport. Ha margini di miglioramento grandissimi e sono certo che farà uscire le sue eccellenti doti. Ha il giusto mix di qualità tecniche ad equilibrio tattico che è ciò su cui puntiamo da sempre."

Il cammino della Sabe Correggio nel girone di qualificazione inizierà giovedì sera alle 20.45 contro il Valdagno, proseguirà venerdì alle 12.45 contro l'Azzurra Novara e si concluderà sabato alle 11.30 con il Forte dei Marmi. Tutte le partite si disputeranno al PalaArmeni (Capannino) di Follonica. Per accedere alle semifinali, in programma sabato sera alle 21.30, la Sabe Correggio dovrà conquistare il primo o il secondo posto. Nell'altro girone sono inserite Hockey Sarzana, Trissino, Hockey Bassano ed Eboli. La finale è in programma domenica 5 giugno alle 12.30 in diretta streaming su www.hockeypista.it.

 

Parole chiave: Hockey Giovanile, Finali giovanili, Campionato, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.