Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sabato e domenica a Breganze si assegna lo scudetto femminile


Anche il campionato femminile di hockey su pista arriva all'atto conclusivo. Al PalaFerrarin di Breganze si assegna il titolo nazionale e la sfida è tra le campionesse in carica del Bassano e le padrone di casa del Breganze. Nel ruolo di outsider ci sono il Matera e l'Hockey UVP.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/06/2014 - 12:52 - Ultima modifica 14/06/2014 - 09:54

Hockey Bassano.


Hockey Breganze.


Pattinomania Matera.


Hockey UVP.

Donne, ultimo atto. Sabato e domenica il palasport di Breganze ospita la Final Four del campionato italiano. Ai nastri di partenza ci saranno due squadre venete (Bassano campione in carica e Breganze sfidante numero uno), le emiliane dell'Hockey UVP e le lucane della Pattinomania Matera.
Si gioca con la formula del girone all'italiana: sei partite per assegnare il titolo di campione d'Italia 2013-2014 alla squadra che avrà conquistato più punti.
Tutti i pronostici danno per favorite le due squadre vicentine e, non a caso, proprio il derby Breganze-Bassano chiuderà la Final Four nel pomeriggio di domenica.
Comunque vada, il campionato 2013-2014 rappresenta un altro passo avanti dell'hockey femminile italiano sulla strada (ancora lunga) del suo rilancio. Rispetto all'edizione dello scorso anno si è giocato di più; prima della final four ci sono stati quattro concentramenti che hanno escluso dall'atto finale il Villach e il Pesaro. L'auspicio è che la rinascita e la continuità di un'attività femminile per club (al pari del lavoro sulla nazionale femminile che a dicembre è tornata a calcare le piste europee e a ottobre tornerà a disputare un mondiale) spinga un maggior numero di club a investire anche sull'hockey pista femminile.

Clicca qui per calendario, risultati e classifica della Final Four femminile.

Parole chiave: Hockey Femminile, Final Four, Breganze, Bassano, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.