L'occasione è data dall'arrivo dei campioni d'Italia del CGC Viareggio, per la 19ma giornata del massimo campionato di hockey pista.
Anche il prossimo sabato, infatti, andrà in scena la giornata "Pro Afp", un modo per sostenere il sodalizio che da qualche tempo ha rilanciato le sorti biancoverdi, riproponendo la squadra giovinazzese ai vertici nazionali.
I biglietti per il match contro i versiliani costeranno 8 euro e non varranno le tessere d'abbonamento (solo per questa partita) sottoscritte ad inizio stagione. Inoltre i minori di età superiore ai 15 anni pagheranno 3 euro d'ingresso.
Un sacrificio, certo, ma motivato dalle rinnovate ambizioni di una società che va sostenuta e che punta in alto, per riportare l'Afp e Giovinazzo dove la storia di questa sport vuole stiano.
L'assalto alla seconda in classifica deve partire dal consueto calore del pubblico, arma in più per gli uomini del presidente Vito Favuzzi.
In campo, come già scrittovi nei giorni scorsi, ci si aspetta di vedere una formazione animata da un forte furore agonistico, che metta in difficoltà una rosa, come quella a disposizione di mister Mariotti, di primissima scelta. L'impresa potrà esser compiuta grazie all'apporto di tutti: giocatori e staff tecnico in campo, dirigenza, pubblico e noi dei media, pronti a sostenere il quintetto biancoverde con critiche costruttive, ma senza mai abbandonare la nave sulla quale siamo saliti tutti in caso di debacle.
Si gioca alle 20.45, con diretta streaming su www.giovinazzo.tv ed un ricco post-partita.
Gianluca Battista