Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sabato a Roma la Firs decide la sede dei World Roller Games 2017


In corsa per l'assegnazione di tutti i mondiali su rotelle del 2017, hockey su pista compreso, ci sono Lima e Barcellona. Sabato alle 12.30 il verdetto. Live twitting su @hockeypista.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/02/2015 - 17:54 - Ultima modifica 21/02/2015 - 17:57

Il Gotha del pattinaggio a rotelle in tutte le sue forme sta convergendo in questi giorni su Roma dove sabato verrà scritto, comunque vada, un pezzo di storia. Per la prima volta, infatti, la Federazione Internazionale dei Roller Sports (Firs), guidata dall'italiano Sabatino Aracu, è riuscita a mettere insieme i tanti campionati del mondo che si svolgono sotto la sua bandiera e a portarli in un'unica sede. Sabato alle 12.30, nel corso del congresso della Firs che si svolgerà al Coni, l'Executive Board della Firs annuncerà la sede dei primi World Roller Games che si svolgeranno nell'estate del 2017.
In lizza ci sono due metropoli: Lima, capitale del Perù, e Barcellona, cuore economico della Spagna. Le due città sono rappresentate a Roma ai massimi livelli, saldamente appoggiate non solo dalle rispettive Federazioni Nazionali, ma anche dai governi e dalle amministrazioni locali. Del resto, in ballo c'è una manifestazione che vale alcuni milioni di euro di indotto e decine di migliaia (se non centinaia di migliaia) di spettatori e di visitatori. Qualcosa di molto appetibile a livello di promozione turistica e territoriale.
I World Roller Games 2017 muoveranno più di 6.000 atleti provenienti da più di 100 paesi del mondo che si sfideranno per 16 giorni di gare in tutte le discipline poste sotto il controllo della Firs: l'hockey su pista, ovviamente, ma anche l'hockey in line, il pattinaggio artistico, la corsa, lo skateboard, il free style, lo skyroll e tanti altri.
Hockeypista.it ha previsto per domani la diretta in live twitting dell'intera assemblea Firs (su @hockeypista con hashtag #hockeypista) che sarà visibile anche in diretta su Firs TV.

Parole chiave: Nazionale, Mondiale,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.