Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sabato a Roma il convegno nazionale sul futuro dell'hockey italiano


Una giornata di confronto tra dirigenti, atleti, tecnici e arbitri per cercare proposte concrete per il rilancio tecnico e organizzativo dell'hockey su pista italiano. Alcuni dei temi sono stati anticipati in questi giorni dai consiglieri federali Bulgarelli e Centomo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/05/2014 - 11:52 - Ultima modifica 19/05/2014 - 14:46

Si svolgerà domani a Roma, nella sede della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, il Convegno voluto dal presidente FIHP Sabatino Aracu e dai consiglieri federali Marcello Bulgarelli e Paolo Centomo per discutere alcune proposte tese a rilanciare la disciplina sia sul piano tecnico sia su quello organizzativo. Il Convegno è aperto a tutti i tesserati della Fihp a cui è richiesta soltanto la registrazione attraverso la compilazione di questo form: https://docs.google.com/forms/d/1el10OhYVlTLZCybkDvYAboV5uRQ2CzHTwZf7pbmAE-E/viewform


L'intenzione degli promotori è quella di fare un primo passo fuori dalle furiose polemiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni di "campagna elettorale" prima in FIHP e poi in Lega Hockey. Riportare l'hockey giocato al centro dell'attenzione, affrontando sia temi di carattere prettamente tecnico, che problemi di carattere normativo e organizzativo emersi nel corso di questi mesi.
Al convegno parteciperanno come relatori, oltre a presidente e consiglieri federali, il responsabile della Siri Gianni Massari e il responsabile del settore squadre nazionali Cesare Baiardi. Molto spazio verrà in ogni caso riservato alle proposte portate dai partecipanti, dato che l'obiettivo della giornata è quello di raccogliere più materiale possibile su cui lavorare nel corso delle prossime settimane.
In allegato pubblichiamo la sintesi dei temi che verranno trattati nel corso del convegno e le schede su alcune proposte specifiche che verranno presentate.

Sintesi dei temi - Schede delle proposte

Parole chiave: FIHP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.