Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sabatino Aracu: 'Venite a Monza a tifare Italia'


Pubblichiamo la lettera aperta del presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio a tutti i tesserati Fihp e agli appassionati di rotelle affinchè assistano in massa alle gare in programma nella seconda metà del mese di luglio a Monza e Cassano d'Adda.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/07/2006
Cari Amici,
siamo prossimi all'appuntamento con EuroRoller Games 2006, un evento che può rappresentare per la nostra Federazione e per tutto il pattinaggio italiano un momento fondamentale per lo sviluppo e la diffusione delle nostre discipline. L'Italia è il primo Paese Europeo ad organizzare una rassegna continentale congiunta delle tre discipline. Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione con la consapevolezza che possa rappresentare un punto di svolta importante per quel che concerne la visibilità, la conoscenza e l'affermazione delle tre discipline protagoniste dell'evento. In gara ci saranno i migliori atleti d'Europa che si confronteranno con i nostri campioni e questo ci consentirà di allestire un evento di grandissimo valore tecnico che, conseguentemente, avrà l'attenzione dei media e degli sportivi. E' chiaro che gli sforzi organizzativi, affinché tutto riesca per il meglio, sono stati notevoli e molti ancora dovremo sostenerne affinché tutto si realizzi per il meglio. Sono altresì convinto che, con l'impegno di tutti, dimostreremo all'Europa la nostra capacità nella gestione di un grande evento come questo. In qualità di presidente della FIHP vorrei che tutte le forze attive del pattinaggio italiano in quei giorni si coagulassero a Monza e Cassano D'Adda, per sostenere i nostri atleti e per creare entusiasmo e partecipazione intorno ai protagonisti della manifestazione. Ritengo che per tutti, dirigenti, tecnici, atleti, sia l'occasione migliore per confrontarsi, conoscersi, scambiarsi le esperienze, oltre che naturalmente godersi lo spettacolo tecnico offerto dagli atleti. Attendo dunque tutti a Monza e Cassano D'Adda, chiunque parteciperà sarà protagonista insieme a noi di un evento unico che, nelle mie speranze, entrerà nella storia del pattinaggio mondiale.

Il presidente
Sabatino Aracu
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.