Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Roller Scandiano vince in amichevole a Breganze


La formazione boiardesca sconfigge i più quotati vicentini nel primo test in preparazione al campionato di A2.

Scritto da Sport Reggio - Pubblicato il 05/10/2013 - 17:35

SCANDIANO (Reggio Emilia)
Ottimo test quello sostenuto dal Roller Scandiano, martedì sera, sul campo dell'Hockey Breganze, formazione militante nella categoria superiore (A1). Nell'amichevole disputata su tre tempi di 25 minuti l'uno i rossoblù si sono imposti per 7-6, conducendo la gara dall'inizio alla fine. I vicentini erano privi di tre giocatori importanti (quelli reduci dal Mondiale in Angola) ma la prova di Capalbo e compagni ha evidenziato la crescita di una squadra il cui valore, in un campionato come quello della Serie A2 di hockey pista, appare sempre più di alto livello.

"Per quanto riguarda il mio grado di condizione – spiega l'attaccante Fabio Gelati – devo dire che anche a Breganze, come nell'amichevole col Correggio, sentivo ancora le gambe dure. E' normale, in questa fase di preparazione, soprattutto nel mio caso, avendo fatto poco quest'estate. Ma considerata la data d'inizio del campionato, direi che c'è tutto il tempo per raggiungere il perfetto stato di forma, anche perchè ho pure due giornate di squalifica da scontare".
Su Fabio Gelati, attaccante di grosso talento acquistato in estate dal Modena, ci sono forti aspettative nell'ambiente scandianese. Sono in molti a sperare che, dopo i guai fisici patiti nelle ultime stagioni, il ragazzo possa trovare la sua consacrazione proprio quest'anno: "Sono venuto qua per questo" afferma il giocatore tra il serio e il faceto, per poi aggungere: "Coi compagni mi trovo bene, come valore di squadra siamo da primi due posti. Abbiamo un organico completo, affidabile in tutti i reparti, con un livello di tecnica individuale che per la Serie A2 è piuttosto alto. Per la lotta promozione penso ce la giocheremo col Pordenone, che ha allestito una grandissima squadra".

Per quanto riguarda la situazione della A2, l'ultima novità è relativa alla bocciatura della candidatura dell'UVP Mirandola al ripescaggio dalla Serie B. Si va dunque verso una Serie A2 con 11 squadre, senza retrocessioni, anche se formalmente le società non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione uffciale al riguardo.

Parole chiave: Serie A2, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.