REGGIO. La compagine Under 15 del Roller Scandiano e quella Under 20 del Correggio Hockey sono impegnate a Follonica, da oggi a domenica, nelle finali nazionali dei rispettivi campionati di categoria.
UNDER 15. I giovani rossoblù sono approdati a questo prestigioso appuntamento vincendo il campionato regionale. La formazione allenata da Matteo Farina (giocatore della prima squadra) ha sconfitto in trasfertail Suzzara, in uno scontro diretto che ha fatto finire i mantovani al secondo posto. Un risultato che riempie d'orgoglio la società scandianese, anche perché a fianco di giocatori quindicenni e quattordicenni, sono stati inseriti ragazzi provenienti dall'Under 13, per una rosa che comprende i portieri Sassatelli e Casella; i giocatori di movimento Casali, Ganassi, Valentini, Di Micco, Arcangeli, Palladino e Balestrazzi.
UNDER 20. La squadra correggese, allenata da Pablo Jara (fresco protagonista della promozione in A1 della prima squadra, è attesa da un girone di ferro in cui ci sono le due grandi favorite per il titolo (Follonica Sandrigo) e una outsider insidiosa come l'Hockey Bassano. L'esordio del Correggio sarà stasera alle 20.45 contro i padroni di casa del Follonica. Domani alle 12.45 il match con il Sandrigo; sabato alle 16.30 quello con il Bassano. Per passare il turno occorre arrivare ai primi due posti del giorone. Della squadra under 20 del Correggio Hockey fanno parte i portieri Malavasi e Ghiddi; i giocatori di movimento e Simone Gallo, Simonazzi, Pozzi, Bettarello, Alex Gallo e Sala.