SCANDIANO. Sarà stata l'aria del derby; sarà che in campo c'erano due ex (Capalbo e Scutece). Sta di fatto che il Roller Monti Scandiano, nell'ultima giornata d'andata della seconda fase, domenica sul campo dell'Amatori Modena, ha sfoderato una prestazione di quelle che possono essere considerate maiuscole.
Da qualche settimana la formazione modenese era apparsa in cresciuta e in grado di mettere in difficoltà le grandi del campionato di hockey pista di serie B, ma contro i rossoblù non c'è stata resistenza. Gli uomini di Ialacci si sono imposti con un punteggio inequivocabile: 7-3.
In testa allo score marcatori il solito Soncini, autore di una tripletta; due gol per capitan Capalbo e una rete a testa per Scutece e Rainieri (su rigore).
Per quanto riguarda la classifica, nella parte alta rimane tutto immutato, avendo vinto anche Pieve e Amatori Lodi, rispettivamente contro Roller Novara (10-1) e Roller Lodi (10-6).
Sabato, per la prima di ritorno, gli scandianesi riceveranno al palatenda il Roller Novara, per una sfida che sulla carta si presenta meno insidiosa di quanto lo era, alla vigilia, il derby di Modena.
Questa la classifica al termine del girone d'andata della seconda fase: Hockey Pieve 15, Roller Monti 12, Amatori Lodi 9, Amatori Modena 6, Roller Novara 3, Roller Lodi 0.