Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Riscatto nel derby e scudetto: il Cgc continua a crederci


Mariotti: dobbiamo stare attenti a infortuni e squalifiche Massima concentrazione sulla gara contro Crudeli&C.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 24/04/2012 - 09:02

VIAREGGIO
C’è il rammarico che se non ci fossero state le sconfitte di Valdagno e Bassano, dove mancavano in una gara Mirko Bertolucci e nell’altra Garcia con arbitraggi che hanno condizionato, a questo punto il Cgc avrebbe sicuramente potuto terminare la regular season al primo posto cosa che invece pare traguardo raggiunto dal Lodi con il successo, se pur un po’ sudato con il Prato per 6 a 3.
Il Cgc contro il Matera è apparso in condizione. Pur tenendo conto anche del valore dell’avversario che si è trovato di fronte il Cgc ha dimostrato che se riesce a giocare con una concentrazione sempre alta può dire la sua per la conquista, per il secondo anno consecutivo, dello scudetto.
«Sono convinto che questo possa accadere – dice Mariotti – la squadra ha tutti i mezzi per riuscirci, dobbiamo però esser al completo, ed è per questo che da ora fino al termine del campionato dobbiamo stare attenti sia agli infortuni, ma soprattutto alle squalifiche, perché non possiamo compromettere tutto il lavoro di un anno». Arrivate al derby con il Forte dei Marmi con la testa già rivolta ai play off? «È una partita a cui teniamo molto, dopo che all’andata abbiamo perso, vogliamo riscattarci e nello stesso tempo cominciare a fare le prove per i play off, che a meno di sorprese dovrebbero vederci affrontare il Breganze. È un avversario che va affrontato con la giusta concentrazione, però pensiamo prima al derby con il Forte».
In casa bianconera i viareggini della squadra ci tengono a riscattarsi dopo lo scivolone interno dell’andata. Da capitan Palagi, ai fratelli Mirko e Alessandro Bertolucci vogliono i tre punti. «Soprattutto anche per i nostri tifosi che non possono venire – dicono – faremo di tutto per regalargli questa soddisfazione, anche se dovremo disputare una gara accorta, perché il Forte ha dimostrato di essere una squadra che ha dei valori. Sarà una partita che dovrà servirci soprattutto anche in chiave futura per cominciare a pensare ai play off, perché desideriamo fortemente difendere fino all’ultimo secondo della stagione lo scudetto che portiamo sulla maglia e che abbiamo conquistato l’anno scorso con merito».

Roy Lepore

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, CGC Viareggio, Pattinomania Matera, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.