Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Rinascita a Montecchio Precalcino


La partnership con il Bassano risolve i problemi nati dal ritiro dello sponsor

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 18/10/2012 - 10:55

L´Hockey Club Montecchio Precalcino ha varato la formazione che parteciperà al campionato in A2. L´inizio dell´estate era stato bollente, con il ritiro dello sponsor storico Vaccari e il preannunciato ritiro di alcuni giocatori di qualità. Tutto ciò aveva fatto pensare ad un drastico ridimensionamento dei programmi.
Si preannuncia invece una stagione forse tra le più interessanti degli ultimi anni. Grazie alla determinazione dei dirigenti e all´immagine che la società si è creata nel tempo è nata una collaborazione con l´Hockey Bassano, che milita in A1, fresco vincitore della coppa europea Cers. Ciò ha garantito da subito la permanenza in A2 e a lungo termine assicurerà maggiori possibilità di raggiungere nuovi e più importanti risultati attraverso il coinvolgimento di un numero crescente di persone.
La società parteciperà alla stagione 2012-13 con una squadra in ogni categoria, a testimonianza che negli anni si è lavorato molto in termini di quantità e di qualità anche nel settore giovanile, vera linfa vitale. Grazie alla collaborazione nata col Bassano sono arrivati quattro rinforzi di primo piano: Marco Vidale, Paolo Bordignon, Paolo Trento ed Edoardo Pilati. Vidale già vice di Cunegatti è un portiere di sicura qualità che affianca il già valido atleta di casa Todeschini. Bordignon e Trento sono giovani dotati di ottima tecnica nel giro della prima squadra bassanese e hanno vinto il titolo under 20. Pilati ha giocato a Pordenone lo scorso anno dove si è messo in grande evidenza. Sempre dal Bassano è stato riconfermato Milani che già l´anno scorso aveva fatto parte dei biancoverdi.
Alle new entry si affiancano i già collaudatissimi Clavello e Nicola Retis, autori nel campionato scorso di ben 71 reti (Clavello si è classificato addirittura terzo nella classifica marcatori con ben 44 centri), il veterano Roberto Gnata, esperto difensore dotato di un buon tiro, l´altro Retis, Alberto, prezioso per la sua duttilità, la grande promessa Paolo Gnata e il collaudato portiere Todeschini. Nel settore tecnico confermati l´allenatore Giorgio Carraro, il preparatore dei portieri Carlesso, il preparatore atletico Gabriele Thiella, i dirigenti accompagnatori Ivo Rigon e Luca Retis, il meccanico Guido Mattarolo. L´obiettivo resta la permanenza in A2, la crescita degli atleti, il lancio di qualche giovane di capacità.

N.V.

Parole chiave: Serie A2, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.