Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Rientra Alessandro Ricci: allenerà gli allievi


Il presidente Corona e altri dirigenti lo hanno convinto ad accettare l'incarico.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 20/09/2005
E’ ufficiale: Alessandro Ricci rientra nell’Hockey Sarzana dopo alcuni mesi di pausa forzata dovuta ad impegni di lavoro. L’ex portiere Campione d’Europa, allenerà la categoria Allievi, e la Primavera B, che verrà integrata, come già successo l’anno scorso, da elementi provenienti dalla formazione A degli Allievi. Parlare di Ricci è ormai superfluo, nell’ambiente è conosciutissimo, fa parte della storia dell’Hockey Italiano ed Internazionale e recentemente come allenatore della categoria Ragazzi ha partecipato con successo alle Finali Nazionali 2003 quando, con gran parte dei componenti del gruppo che guiderà questa stagione, ha sfiorato il sogno scudetto, portando nella bacheca del Sarzana un meritatissimo, quanto inaspettato argento. Nel 2004 ha conquistato il quarto posto con gli Allievi classe ‘90/’91. In una bella serata, che ha visto una rimpatriata tra l’allenatore e i suoi ex ragazzi, Ricci alla presenza del Presidente Corona e di alcuni dirigenti, ha parlato ai suoi Allievi, invitandoli ad impegnarsi, perché i risultati si conseguono solo lavorando con spirito di sacrificio. Ricci è un convinto assertore della teoria che il lavoro fisico sia strettamente connesso a quello mentale e alla concentrazione: il filosofo dell’Hockey è ritornato tra noi, gli auguriamo di poter portare avanti il suo impegnativo lavoro con serenità, sperando che il sogno scudetto sfiorato due anni orsono possa diventare realtà.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.