Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Retis mette la terza e il Montecchio P. va


Roller battuto in casa da Vercelli

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 18/12/2012 - 16:56

MONTECCHIO PRECALCINO - V.P.
In partita per 45´, tracolla solo negli ultimi 5 minuti la Roller contro la capolista, anche se il terzultimo posto in classifica e l´ennesimo ko devono spingere il club a un´opportuna riflessione per evitare guai peggiori. Nella gara degli highlander, l´usato sicuro è sempre quello di Enea Monteforte, l´irriducibile trentottenne piemontese per cui l´arte del gol è ancora un talento che non tramonta, esportabile a qualunque latitudine. La tripletta del prode Enea, eroe della serata, spacca la sfida indirizzandola verso l´Amatori, pure se la contesa pare una passerella di vecchi draghi: bollano anche il quarantunenne Carlos Carpinelli e il giramondo quarantatreenne Adrian Enriquez. Va in onda pure la sottile vendetta di Matteo Marchesini, sbolognato in estate dalla Roller e che però firma il primo graffio di serata per Vercelli. 

ROLLER BASSANO - GI.GU.
Il Montecchio gela Pordenone. Grazie a una rete sul finale di Nicola Retis, autore di una tripletta, i ragazzi di Carraro portano a casa tre punti fondamentali che li portano a sorpassare in classifica proprio la formazione di casa. Apre le marcature dopo appena 2´ il bomber Clavello. Bastano 6´ alla formazione di Paghi per agguantare Clavello e soci e arrivare al 3-1, grazie alle reti di Furlanis, Zucchiatti e Franchi. Pilati riporta in partita il Montecchio, ma è questione di un attimo perché Dalla Bona incalza ancora il Pordenone. Si va al riposo sul 4-3 con Trento che accorcia nuovamente le distanze. Nella ripresa è ancora Clavello ad aprire le marcature, ma al 40´ Nicola Retis accende la luce: grazie alla sua tripletta la squadra di Carraro agguanta la vittoria, con due punizioni di prima che spiazzano Pozzato. 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 7, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.