Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Respinto anche l'appello del Lodi, stasera la partita decisiva


La Corte Sportiva d'Appello respinge, considerandolo irricevibile, il ricorso dell'Amatori Lodi e conferma il risultato della pista. Stasera al PalaCastellotti, Lodi (senza Platero) e Bassano si giocano l'ultimo posto in semifinale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/04/2016 - 13:22 - Ultima modifica 30/04/2016 - 22:58

La CSA ha chiuso ieri l'iter interno a FIHP del ricorso dell'Amatori Lodi sul presunto errore tecnico occorso a 4'59" dalla fine di gara 1 dei quarti di finale a Bassano. Dopo che il Giudice Unico aveva respinto il reclamo presentato a fine gara, in quanto dalla ricostruzione fornita dagli arbitri tramite il supplemento di verbale non c'era alcun errore arbitrale di cui discutere, la Corte Sportiva di Appello è stata ancora più tranchant con il ricorso avverso la decisione del giudice. Regolamento di giustizia e disciplina FIHP e Regolamento gare e campionati sono concordi nello stabilire che non sono ammissibili ricorsi per errore tecnico arbitrale, pertanto la Corte ha respinto senza entrare nel merito.
La sentenza chiude l'iter giudiziario relativo all'episodio, almeno nei gradi di giustizia interni a FIHP; il Lodi potrebbe infatti ricorrere al Coni, ma i tempi sarebbero talmente lunghi da rendere ogni effetto pratico sulla serie dei quarti perfettamente inutile.
Sabato sera, dunque, il PalaCastellotti di Lodi ospiterà la sfida finale tra le due squadre giallorosse che si presenteranno a gara 3 in perfetta parità: 8-2 per il Bassano in gara 1, 8-2 per il Lodi in gara 3. La squadra di De Rinaldis, che in gara 2 ha giocato sempre con gli stessi 5 giocatori in pista, recupera Federico Ambrosio che ha scontato la squalifica, mentre dovrà fare di nuovo a meno di Platero, alla seconda giornata di squalifica.
Arbitrerò la coppia formata dai novaresi Alessandro Eccelsi e Filippo Fronte. Diretta streaming su hockeypista.it a partire dalle ore 20.45

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Quarti, Gara 1, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.