Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Recuperare è difficile, il Breganze deve difendere il terzo posto


Difficile ipotizzare che Forte dei Marmi e Matera non vincano in casa all'ultima giornata. Contro il Lodi, i rossoneri devono prestare la massima attenzione a non ritrovarsi quarti, superati proprio dai giallorossi.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 15/04/2016 - 16:06 - Ultima modifica 18/04/2016 - 09:57

Mattia Cocco e Domenico Illuzzi, capitani di Breganze e Lodi.

Foto Marzia Cattini

Ultima di regular season e a Breganze arriva il Lodi, fresco vincitore della Coppa Italia. Entrambe le formazioni, tra le migliori nel panorama, sono reduci da partite senza vittoria. Il Faizanè Lanaro si è lasciato irretire sabato dalla veemenza del Valdagno (3-3) fuori casa; i lodigiani hanno ceduto tra le mura amiche al redivivo Bassano (2-3) che quando sente odore di play off lascia il letargo.
Molti i motivi di interesse, tre i punti di divario in favore dei rossoneri (terzi), 4-4 all’andata. Le previsioni dicono che ormai la vetta resterà tale (al Breganze è bastato pareggiare per scivolare dal primo al terzo posto) e che Mattia Cocco & C. ai quarti di play off dovrebbero vedersela, a meno di imprevisti, probabilmente col Bassano (sesto). Esattamente come lo scorso anno, quando il Faizanè Lanaro superò il turno alla bella, al golden gol.
Importante lo stato di forma, fisica e psicologica. In fondo, a Valdagno la vittoria è sfuggita per poco ai breganzesi (ottimo secondo tempo). Forse bastava tirare la punizione del decimo fallo, mai pervenuta negli ultimi 6’ finali: una rarità.
C’è di che riempire il Palaferrarin, in attesa della prima della post-season, l’appassionante fase dei play off. La cui gara inaugurale si giocherà sabato 23 aprile, probabilmente in campo esterno.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 26, Breganze, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.