VALDAGNO - Giannino Danieli
Dopo il Porto anche il Viareggio è costretto ad ammainare bandiera bianca al PalaLido. Una vittoria che permette alla Recalac di portarsi ad un solo punto di distanza dalla coppia vicecapolista Viareggio-Forte dei Marmi. Al via il Cgc è orfano di Mirco Bertolucci squalificato. La Recalac ripresenta Oviedo (stop per influenza col Porto). Via esplosivo, Barozzi fa doppio miracolo su Tataranni e Nicoletti. Oviedo fa altrettanto su Garcia. Portieri sempre grandi protagonisti. Al 6´33” gran diagonale di Nicolia da metà pista: 1-0. Tatticismi zero, match apertissimo e spettacolare. Le occasioni fioccano su entrambe i fronti, ma nei minuti finali la Recalac va vicina al raddoppio almeno tre volte. A negare il bis un Barozzi in serata stellare.
Ripresa. I ritmi sono subito alti. Il match è equilibratissimo, non c´è un attimo di tregua. Al 6´37” blu a Tataranni, punizione di prima di Ale Bertolucci, para Oviedo. In inferiorità numerica al 6´45” rigore di Rigo, para Barozzi. Ancora un rigore per la Recalac al 9´09” ma Barozzi dice ancora una volta no. Al 12´04” e al 12´39” una doppia conclusione a sorpresa dalla distanza di Orlandi firma però il sorpasso: 1-2. A un certo momento Recalac a una sola punta di ruolo (De Oro) e la manovra si fa meno incisiva e meno brillante. Ma è sempre una Recalac dura a morire, così al 22´52” un potente rasoterra di Nicoletti coglie la base del montante: 2-2. Non è finita, a 26” dalla fine ingenuità di Garcia sul retro porta locale (fallo da retro su Rigo), cartelino blu, punizione di prima di Tataranni e l´ultima finta è mortale.
TRISSINO - A.C.
Sconfitta a testa alta del Trissino a Lodi. La formazione di Chiarello ha retto per un buon quarto d´ora alla corazzata lombarda, poi c´è voluta tutta la bravura tecnica di Romero (doppietta) per bucare l´attenta difesa trissinese, con l´aiuto di Montigel.
Il Trissino ha poi disputato un buon secondo tempo arrivando a riaprire la partita, tra il 19´ e il 20´, con la punizione di prima trasformata da Bertran e la splendida rete sotto porta di Pasquale.
Ma poi la rete di Festa ha fermato la corsa trissinese verso il pareggio.
Ci ha messo lo zampino anche l´arbitro, che ha fatto ripetere il rigore che Vallortigara in un primo tempo aveva parato; al secondo tentativo Festa ha fatto centro. «Al di là del risultato, quella del Trissino – ha detto il diesse Martini – è stata una buona prestazione».