Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Raisport, c'è l'accordo: l'hockey in TV da novembre


Con una nota ufficiale inviata alle società, il presidente FIHP Sabatino Aracu conferma le indiscrezioni delle ultime ore: l'hockey su pista riavrà il suo spazio su Raisport a partire da novembre.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/10/2014 - 09:52 - Ultima modifica 25/10/2014 - 10:23

Il presidente FIHP Sabatino Aracu alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati. Al suo fianco, il segretario generale FIHP Angelo Iezzi.

Foto Marzia Cattini

Fumata bianca per l'accordo tra Raisport e Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio per le dirette dei campionati di Hockey Pista e Hockey Inline. Lo annuncia ufficialmente il presidente federale Sabatino Aracu che questa mattina ha inviato a tutte le società una nota ufficiale.
"Il Presidente FIHP Sabatino Aracu -recita la nota- con soddisfazione dà notizia alle società di Hockey Pista e In Line che ieri, a seguito di un incontro tenuto con i vertici della Direzione Diritti Sportivi RAI, è stato chiuso l’accordo FIHP - RAI per la ripresa televisiva dei campionati nazionali. Il Presidente Aracu desidera rassicurare da subito i Presidenti delle società e tutto il mondo dell’Hockey ribadendo che, nonostante le note difficoltà, anche quest’anno la Rai garantirà la copertura televisiva con decorrenza già dalle prossime settimane. Nei prossimi giorni sarà sottoscritto dalle parti il contratto, i cui dettagli saranno resi noti a breve".
Stando alle indiscrezioni, l'accordo sarebbe stato possibile grazie a un significativo apporto economico di FIHP (utilizzando i fondi raccolti con la tassazione sugli stranieri) in grado di colmare il divario tra il contributo Rai e i costi effettivi di produzione dell'intera stagione. Nell'accordo rientrerebbe anche il campionato del mondo 2015 in Francia.
Nei prossimi giorni è attesa l'ufficializzazione dell'accordo in un vero e proprio contratto (ma si tratta di un passaggio puramente formale). Le dirette potrebbero iniziare già con una partita della sesta giornata di campionato, martedì 11 novembre.
Per l'hockey su pista italiano si tratta di una notizia attesa con ansia che premia gli sforzi fatti dalla FIHP e dalla Lega Hockey dopo lo stallo della trattativa di questa turbolenta estate. Nell'anno dei trionfi europei delle squadre nazionali, dunque, l'hockey avrà ancora modo di farsi vedere in TV su un network prestigioso ed importante come la Rai. 

Parole chiave: Serie A1, Raisport,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.