Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Quim Pauls cambia più di metà nazionale e chiama Pedro Gil e Jepi Selva


Restano a casa dall'europeo atleti di primissimo piano che appena un anno fa furono protagonisti della finale mondiale persa contro l'Argentina. Domani pomeriggio tocca a Luis Senica comunicare i 10 convocati del Portogallo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/06/2016 - 16:31 - Ultima modifica 15/06/2016 - 17:09

Quim Pauls, commissario tecnico della Spagna.

Foto Marzia Cattini

Aitor Egurrola, Edu e Josep Lamas, Jordi Adroher, Marc Gual e Toni Perez. No, non è la formazione della Spagna per i prossimi europei di Oliveira de Azemeis, ma la lista degli esclusi messa nero su bianco da Quim Pauls.
Questi sei, che furono finalisti al mondiale di La Roche Sur Yon dello scorso anno, a Oliveira non ci saranno per cercare di riportare in Spagna un titolo continentale che manca dal 2012, quando le furie rosse lo strapparono al Portogallo nei secondi finali di una drammatica partita a Paredes.
Sono appena quattro i reduci della spedizione francese: il portiere del Vic Carles Grau, Tomi Baliu dell'Igualada, Jordi Bargallò del Liceo e l'inossidabile Pedro Gil, tri-campione d'Italia con il Forte dei Marmi. Per il resto, Quim Pauls punta su novità e qualche rientro.
La rosa della Spagna è completata dal portiere dell'Oliveirense Xavi Puigbi, da Romà Bancells e Cristian Rodriguez del Vic, da Eloi Mitjans del Vendrell, da Pau Bargallò del Liceo e da Jepi Selva, la cui formidabile stagione con CGC Viareggio gli vale la convocazione in nazionale.
Niente selezioni per la Spagna di Quim Pauls: oggi la lista dei 10 e dalla prossima settimana allenamenti a Sant Cugat, roccaforte dello sport catalano alle porte di Barcellona.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europeo, Spagna,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.