Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Quarti di finale playoff, l’Afp fa visita al Forte dei Marmi


Ancora i versiliani sulla strada dei biancoverdi. Una vittoria significherebbe ipotecare il passaggio del turno.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 04/05/2012 - 10:26

Si disputerà domani sera gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto nel campionato di hockey su pista.
In Versilia si scontreranno Alimac Forte dei Marmi ed Afp Giovinazzo, in uno dei confronti più equilibrati, almeno sulla carta.
Dopo il successo all'ultima giornata, ottenuto sul campo di un irriducibile Bassano '54, la truppa guidata da mister Nino Caricato farà visita ai toscani, giunti sesti al termine della regular season con 46 punti in classifica e battuto un mese fa col punteggio di 3-4.
Il match non sarà affatto semplice, sebbene il Forte dei Marmi giunga all'appuntamento con gli spareggi scudetto dopo esser sceso di livello nell'ultima parte del campionato, in cui ha conosciuto più amarezze che soddisfazioni. Solo all'ultima giornata è arrivato un successo a tavolino contro il ritirato Hockey Seregno.
L'Afp giunge a questo appuntamento versiliano, invece, rinfrancata dal terzo posto nella stagione regolare, che molto probabilmente le varrà la partecipazione alla prossima Eurolega, la Champions League dell'hockey su pista. L'ambiente è carico e la voglia di continuare a stupire non manca nel gruppo del presidente Vito Favuzzi, commosso, come mister Caricato, dopo l'impresa bassanese di una settimana fa.
Ma in Toscana non varrà più nulla: bisognerà dimostrare ancora il proprio valore, combattendo su ogni palla con la grinta e la voglia di prevalere che ha contraddistinto il finale di campionato dei biancoverdi. Ci vorranno solidità difensiva e spietatezza sotto porta per avere la meglio contro un avversario ferito, ma che potrebbe mettere in difficoltà chiunque sul proprio campo.
Nelle altre gare dei quarti di finale, l'Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella farà visita al Banca Etruria Follonica, mentre il CGC Viareggio sarà ospite dell'ottimo Lanaro Breganze. L'ultimo quarto è quello che metterà di fronte, in un derby sentitissimo, il Bassano '54 ed il Recalac Hockey Valdagno, rispettivamente quinta e quarta nella stagione regolare.
Al PalaForte fischio d'inizio fissato alle 20.45 di domani sera. Gara 2 si disputerà sabato 12 maggio, alla stessa ora, nell'impianto di viale Aldo Moro. Un successo in Versilia potrebbe trasformare quell'appuntamento in una grande festa.

Gianluca Battista

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, AFP Giovinazzo, Hockey Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.