Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Quarti di finale, è già l'ora dei verdetti: rischiano in quattro


L'hockey su pista potrebbe conoscere già questa sera alcune, se non tutto, delle semifinaliste per lo scudetto. In diretta TV la sfida più attesa ed equilibrata: il derby tra Valdagno e Trissino.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/04/2015 - 11:32 - Ultima modifica 23/04/2015 - 22:55

Sono già pronte a tornare in pista le otto protagoniste dei quarti di finale dei play off scudetto di hockey su pista.Questa sera è in programma la seconda sfida della serie che potrebbe essere quella decisiva su tutte le piste.
In gara 1 il risultato contro pronostico è arrivato dal derby dell'Agno, con il Trissino vittorioso davanti al pubblico di casa contro la Recalac Valdagno. Proprio al PalaLido di Valdagno, dove si gioca gara 2, andranno le telecamere di Raisport 2 per trasmettere in diretta la gara con inizio alle ore 21. Per la squadra di Vanzo non c'è alternatova alla vittoria per conquistare gara 3 (sabato sera, sempre in casa) e tenere aperta la porta per le semifinali, evitando una prematura uscita di scena. Esattamente il contrario di quello che spera il Trissino, bravo ad imbrigliare i cugini nella prima sfida e a vincere gara 1. La squadra di De Gerone ha bisogno di un successo fuori casa per centrare una semifinale (contro la vincente di Forte dei Marmi-Pieve) che coronerebbe una stagione già molto positiva.
I campioni d'Italia dell'Alimac Forte dei Marmi si presentano davanti al proprio pubblico forti della importante e convincente vittoria conquistata in gara 1 a San Daniele Po che dà agli uomini di Valverde un significativo vantaggio. E' in dubbio la presenza in pista di Pablo Cancela che accusa ancora problemi muscolari ad una gamba. Molto probabile che l'attaccante spagnolo venga utilizzato soltanto in caso di estremo bisogno. L'Hockey Pieve 010, dal canto suo, proverà a stupire ancora come ha già fatto molte volte nel corso di questa stagione che, comunque vada, entra di diritto nella storia del club cremonese.
A un tiro di schioppo da Forte dei Marmi, in quel di Viareggio, anche il CGC di Alessandro Bertolucci proverà a giocare la carta vincente per entrare in semifinale (in questo caso contro la vincente di Breganze-Bassano). La partita di Follonica ha richiesto moltissime energie e la Banca Cras non salirà certo a Viareggio per godersi il sole di questa primavera inoltrata. Il golden gol che ha deciso gara 1 a favore del Viareggio dimostra quanto i maremmani possano impensierire i bianconeri ed è certo che la squadra di Polverini farà di tutto per portare la serie a gara 3 che, a causa dell'indisponibilità del PalaBarsacchi, si giocherebbe domenica 26 aprile alle 20.45.
L'ultimo quarto di finale si gioca sul nuovissimo parquet del PalaFerrarin di Breganze dove il Faizanè Lanaro vuole chiudere rapidamente i conti del derby contro la Sind Bassano, anche per preservare energie in vista della Final Four di Eurolega di inizio maggio. Due i vantaggi consistenti per la squadra di Cabestany: aver vinto in trasferta gara 1 e non avere come avversario Emanuel Garcia. L'argentino-portoghese del Bassano, infatti, è stato squalificato per tre turni in seguito al cartellino rosso rimediato per un fallo di reazione su Silva. Per Belligio si tratta di una mancanza di primissimo livello poichè Garcia non è soltanto il bomber principe dei giallorossi, ma anche l'ispiratore di tutta la manvora bassanese.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Quarti, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.