Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Punti preziosi per Salerno, Lodi e Valdagno


I campani si impongono 5-2 su un Modena privo dei suoi cileni. Lodi rimonta e stende il Trissino nella ripresa e esce dalla zona play out. Il Valdagno centra la seconda vittoria consecutiva battendo Reggio Emilia 4-1. Martedì il posticipo (senza TV) tra Prato e Vercelli.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/12/2005
Le tre partite superstiti della nona giornata hanno dispensato sorrisi a Salerno, Lodi e Valdagno.
La squadra campana conquista tre punti contro quel che resta del Modena, si mantiene in piena zona coppa Cers, e attende senza troppi patemi il risultato del posticipo tra Prato e Vercelli per sapere su chi fare la corsa nelle prossime giornate. Il successo della squadra di Giudice sugli emiliani non è stata però semplice come ci si sarebbe potuti attendere, vista l'assenza tra i gialloblù di due pedine fondamentali come Jara e Jimenez, saliti sul gradino più basso del podio ai campionati mondiali under 20 con la maglia del Cile. Modena è rimasta in gioco finchè l'hanno sorretta le forze e grazie alla prima rete in italia di Toro Martinez (pure lui cileno) e a quella di Matteo Farina. Il Salerno ha dovuto aspettare che il Modena finisse la benzina (appena cinque giocatori di movimento tra cui il giovanissimo nazionale under16 Giovanni Barbieri) per mettere la gara sui giusti binari nella seconda parte della ripresa.
Anche al Lodi è servita la scossa per ingranare la marcia giusta. La formazione lombarda, opposta al Trissino, ha disputato un primo tempo opaco, senza riuscire a bucare la difesa veneta e ha chiuso a reti inviolate la prima parte di gara. La rete di Oller a metà ripresa ha fatto gelare il sangue al pubblico lodigiano che non ha mai visto perdere i propri beniamini al Palacastellotti, ma che è affamato di vittorie (in quattro partite interne appena un successo e ben tre pareggi). Al contrario di quanto accade solitamente, la rimonta del Lodi porta la firma di due giocatori italiani: Massimo Gilardoni ha trovato il pareggio a sette minuti dal termine e Marco Motaran (per lui due reti nelle ultime due partite) ha fatto venir giù il palasport a meno di due minuti dal termine, seguito a breve distanza dall'argentino Forto che ha suggellato il prezioso successo che tira fuori il Lodi dalle secche della zona retrocessione.
Anche al Valdagno stata necessaria la rimonta contro l'Amatori Reggio, scappato in avanti grazie alla rete di Uva poco oltre la metà del primo tempo. Decisivo per le sorti dell'incontro il neoacquisto del veneto Pietro Pranovi che ha siglato la rete dell'1-1 con cui si è chiuso il primo tempo e che, ad inizio ripresa, ha portato il Valdagno per la prima volta in avanti, imitato subito dopo dall'ex di turno Edgar Barberi e infine da Montoro che ha trasformato un tiro di rigore. Per il Valdagno è il secondo successo consevutivo che dà ossigeno alla classifica e che lascia ben sperare per il futuro. Martedì prossimo, per il derby in TV in casa del Trissino, Nicoletti potrebbe avere a disposizione tutti i suoi atleti; sarebbe la prima volta dall'inizio della stagione.
Su tutte le piste di serie A1 e serie A2, prima dell'inizio delle partite, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del presidente dell'Amatori Reggio Emilia, Ulpiano Bonetta, scomparso venerdì le cui esequie verranno celebrate lunedì mattina nella città emiliana.

Clicca qui per risultati e classifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.