Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prova del nove per il Sarzana a Castiglione


La capolista impegnata sulla pista della grande favorita, arrabbiata per il pessimo inizio e per arbitraggi giudicati insufficienti. Prova ad approfittarne il Roller Bassano che deve vedersela in trasferta a Modena. Puntano in alto anche il Molfetta che ospita il Thiene e il Matera che gioca a Montebello. Seregno-Giovinazzo è quasi spareggio salvezza. Forte dei Marmi in casa, ma a porte chiuse.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/11/2005
Il match clou della sesta giornata è senz'altro Castiglione-Sarzana. Il valore che ha per la classifica, il fatto di mettere di fronte la favorita della vigilia e la prima della classe, le polemiche che l'hanno preceduta, tutto questo fa sì che l'interesse si concentri sulla pista maremmana. Dove ci saranno anche le telecamere di PlayTV Italia che ritrasmetterà la gara in differita lunedì pomeriggio alle 16.45
Arbitrerà Fanesi e già questo apre un caso. Il Castiglione in settimana ha aperto una dura polemica contro le designazioni arbitrali, sempre autorevoli quando il Castiglione gioca in casa, sempre discutibili quando gioca fuori. E Fanesi è senz'altro autorevole: giuto l'arbitro che ci voleva per passare sopra alle polemiche costruite in questi giorni e garantire a tutti, anche al Sarzana, che il risultato rispecchierà soltanto quanto accadrà in pista e nient'altro. La capolista arriva all'appuntamento in ottime condizioni e con tutti gli uomini a disposizione. Il Castiglione, al contrario, deve fare a meno per squalifica di uomini chiave e farà molta fatica a reggere il confronto; ma i maremmani sono arrabbiati e questo potrebbe fare la differenza.
Spettatori interessati a questo match sono Bassano, Matera e Molfetta che, in caso di sconfitta del Sarzana, potrebbero ritrovarsi in testa alla classifica. I veneti giocano a Modena, ma sono privi di Casarotto che ha fin qui garantino un considerevole peso in attacco. Il Matera viaggia alla volta di Montebello e ad attenderlo c'è un'altra squadra che ha conosciuto più delusioni che gioie. Il Molfetta gioca invece in casa contro il Thiene e non disdegnerebbe di riconfermarsi anche quest'anno squadra rivelazione.
In piena zona retrocessione, il Forte dei Marmi ritrova il suo PalaForte, agibile per la prima volta nella stagione, ma solo per le squadre e non per il pubblico. Partita a porte chiuse, ma se contro il Pordenone arrivano i tre punti va bene lo stesso.
Chiude il programma il match tra Seregno e Giovinazzo con i lombardi in coda alla classifica e pure alle prese con seri problemi di organico causa infortuni e squalifiche. Il Giovinazzo dei giovani spera nel balzo in classifica per riprendere le prime.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.