Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Primavera Prato in casa del Noia per vincere


La squadra del presidente Casale non ha alternativa alla vittoria per continuare a sperare in una miracolosa qualificazione per la final four. La pista catalana riporta alla mente ricordi freschi e tutt'altro che piacevoli come l'eliminazione dalla coppa Cers dello scorso anno in un clima da corrida.

Scritto da - Pubblicato il 02/02/2006
Chi l'avrebbe mai detto! Nessuno, a inizio stagione, avrebbe sicuramente mai pensato che l'Eco si sarebbe giocata il proseguimento di cammino in Champions League proprio sul campo del Noia. Lo scorso anno (il 19 febbraio 2005, per esattezza), in Catalogna, finì l'avventura della Primavera Prato in Coppa Cers al termine di una partita che lascia ancora l'amaro in bocca al clan biancazzurro soprattutto per la conduzione dell'allora arbitro, il portoghese Lamela, e, anche, per il clima ostile trovato al palazzetto di Sant Sadurní d'Anoia sfociato nell'aggressione verbale (e, purtroppo, anche fisica) nei confronti dei pratesi.

I lanieri devono dimenticarsi di ciò che è successo la passata stagione, ma devono anche ripartire proprio da qui. Il Noia fu la causa dell'eliminazione dalla Coppa Cers (3-2 per il Prato all'andata il 5 febbraio 2005, 3-1 per il Noia ai tempi supplementari al ritorno) e non deve esserlo quest'anno dalla Champions League. Perciò, archiviata la vittoria di Bassano che ha portato soprattutto consapevolezza nei propri mezzi, l'Eco si rituffa nella maggiore competizione europea con l'unico obiettivo di vincere per tornare a sperare nella qualificazione alla Final Four di Torres Novas. Un pareggio o, addirittura, una sconfitta comprometterebbero il proseguo del cammino in questa manifestazione. E, in più, la Primavera dovrà fare il tifo per il Reus, lanciato verso la vittoria del raggruppamento B, che potrebbe fare lo scherzetto ai "cugini" del Vic in casa di quest'ultimi.

Il match di Sant Sadurní d'Anoia, valido come andata del terzo ed ultimo turno del gruppo B di Champions League, avrà inizio alle ore 19:30 di sabato col Prato che partirà stasera dopo l'allenamento di rifinitura alla volta di Barcellona, dove risiederà prima di questa fondamentale gara. La sfida col Noia sarà diretta dalla coppia portoghese Joaquim Carpelho e Rui Lameiras. La sfida tra il Vic ed il Reus, in programma sabato alle 16:30, sarà invece diretta dagli italiani Gianni Fermi e Mario Guadagnin. La classifica vede il Reus condurre a punteggio pieno (6 punti) davanti al Vic che di punti ne ha quattro. Terzo il Noia a un punto, ultimo il Prato con ancora lo zero nella casella punti. I lanieri sono reduci da due sconfitte entrambe per 2-1, la prima in casa col Reus, la seconda, giunta a meno di due minuti dal termine, a Vic. Il Noia, invece, dopo il pareggio casalingo per 1-1 col Vic, ha perso per 2-0 sul campo del Reus.

Designati, nel frattempo, gli arbitri per la partita del 18 febbraio in casa del Reus (prima di ritorno) fissata per le ore 21:30. Ancora coppia lusitana per il Prato con Luís Inácio e Martins da Silva.

Il campionato per l'Ecoambiente, invece, torna mercoledì 8 alle 20:45 con la gara casalinga contro il Valdagno (diretta su Rai Sport Satellite). Questa sfida sarà arbitrata dalla coppia Galoppi-Ferrari, rispettivamente di Follonica e Viareggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.