Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prima vittoria per il Sarzana di serie B contro il Prato


Dopo tre sconfitte consecutive è arrivata la prima vittoria stagionale per la squadra cadetta del Carispezia Hockey Sarzana. La squadra di mister Giovanni Berretta e del capitano Alessio Cuppari sta crescendo partita dopo partita.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/11/2015 - 16:32 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:32

“La cosa che mi è veramente piaciuta, oltre certamente alla vittoria di oggi, è la tranquillità con la quale abbiamo accettato le prime tre sconfitte. Giovanni Berretta ha sposato con entusiasmo il progetto della nostra società che è quello di iniziare uno svecchiamento graduale della formazione cadetta, anche se questo certamente potrà avere una ricaduta sui risultati - il presidente Maurizio Corona esordisce così al termine della gara contro il Prato - Sono inoltre contento di aver ritrovato un Giovanni Berretta motivatissimo che sta lavorando veramente bene, in sintonia con mister Alessandro Cupisti e con il sottoscritto che è alla guida dell’under 20. Giovanni sta guidando questo difficile progetto creando la giusta pressione e tensione ai suoi giocatori, ma trasmettendo anche la giusta serenità dopo le sconfitte. Altra cosa che mi rende molto soddisfatto è di aver visto in pista molti nostri “ragazzini” che migliorano di partita in partita. Comunque l’ Hockey Sarzana è soprattutto una grande famiglia e noi non abbiamo intenzione di rottamare nessuno. Vogliamo mettere tutti in condizione di poter continuare a giocare ed è perciò nostra intenzione, se ci saranno le condizioni, creare un ulteriore squadra cadetta la prossima stagione formata esclusivamente da over 23."

Contro il Prato la formazione di Berretta è stata pressoché perfetta, per la gioia del numerosissimo pubblico presente al Vecchio Mercato. Il primo tempo che si chiude a reti bianche. Sugli scudi i due portieri Stefano Zampoli e Alessio Perroni: i due azzurrini sfoggiano un repertorio di parate di altissima qualità. Nella prima frazione da registrare due tiri diretti sbagliati, uno per parte. Al 13’40” rigore per il Prato per fallo di pattino in area; va al tiro Barzocchi, ma la sua conclusione colpisce il palo. Al 22’35” cartellino blu per il pratese Santoro per un fallo su Louzi. Si incarica della battuta Andrea Perroni, ma la sua conclusione si infrange sul montante della porta difesa da Zampoli. Squadre quindi al riposo con il risultato di 0 a 0.
Nella ripresa la squadra di Giovanni Berretta preme sull’acceleratore e al 34’41” passa in vantaggio con Andrea Perroni che devia un tiro dalla distanza di Cuppari. Raddoppio del Carispezia al 37’14” con capitan Cuppari bravissimo a deviare in rete un bellissimo assist di Louzi. Terza rete del Sarzana al 37’40” ancora con Cuppari, bravissimo a finalizzare una splendida azione di contropiede. Decimo fallo di squadra del Prato al 47’ e conseguente tiro libero per la formazione rossonera. Si incarica della battuta Louizi che mette la sfera alle spalle di Zampoli per la rete del 4 a 0. La formazione di casa potrebbe poco dopo trovare la quinta rete quando l’arbitro Trevisan espelle Pacini per un fallo su Zeriali. Il seguente tiro di prima battuto dallo stesso Zeriali viene però parato da Zampoli. Il suono della sirena fissa il risultato finale con il Carispezia Hockey Sarzana che batte la formazione del Prato 1954 con il risultato di 4 a 0.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – HOCKEY PRATO 1954 4 – 0 (0 - 0)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Alessio Perroni (Mirko Berretta), Cuppari (2), Andrea Perroni (1), Vatteroni, Cibeo , Zeriali, Louzi(1), Piccini, Terracciano. Allenatore Giovanni Berretta.
HOCKEY PRATO 1954 : Zampoli, Baldesi, Barzocchi, Branchetti, Esposito, Alessio Pacini, Alberto Pacini, Santoro, Targhetti. Allenatore Patrizio Lorenzini.
Arbitri: Sig. Mario Trevisan (LU)

Parole chiave: Serie B, Girone C, Giornata 4, Sarzana, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.