Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prima sgambata con il Villach per la Caf Cgn Pordenone


Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 04/10/2012 - 15:34

Prima sgambata in amichevole con il Villach per la formazione di hockey su pista cittadina targata Caf Cgn, che militerà in A2. Gli esperti austriaci hanno avuto la meglio (10-8), ma non era certo il risultato l'obiettivo primario del tecnico Federico Paghi in questo frangente. «La squadra - conferma la presidentessa Manola Carbi - ha bisogno di fare esperienza e di far crescere i ragazzi. Il primo tempo si è chiuso 6-1 per noi. Nella ripresa hanno giocato i giovani Michael Kuma, Andrea Desiderio ed Enrico Zucchiatti, tutti nati nel '96». E il portiere Riccardo Pozzato, ingaggiato durante l’estate? «È rimasto fermo, poiché ha subito una contusione alla mano mentre era a scuola - aggiunge Carbi -. Avrà quindi una settimana di riposo supplementare».
Dopo l'arrivo del triestino Omar Papagno (ex Edera), classe 1988, il mercato a fine settembre ha chiuso i battenti. Riaprirà, per una sola settimana di "saldi", il 29 dicembre. Il gruppo sarà composto dal neoarrivato portiere Riccardo Pozzato, che è andato a sostituire Matteo Trento (ora in A1) con il Trissino, e da Michael Kuma nel ruolo di secondo. Non ci sarà più Edoardo Pilati, che si è accasato al Montecchio. Confermati Matttia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Alessandro Franchi, Davide Zucchiatti ed Enrico Zucchiatti, da quest'anno in pianta stabile con i Senior.
Il primo impegno agonistico sarà rappresentato dalla Coppa di Lega in programma il 20 e 21 ottobre in Toscana, a Forte dei Marmi. Oltre ai locali e al Caf Cgn tenteranno la qualificazione Prata e Modena. Il campionato di A2 per il team degli arancioni inizierà invece il 3 novembre con la trasferta di Correggio, sulla pista dell'ex Pablo Jara, un attaccante esperto, pronosticato tra i migliori dell’A2. La squadra emiliana ha sostituito pure il tecnico: Mattia Carboni ha preso il posto di Matteo Farina. Esordio casalingo al PalaMarrone il 10 novembre, contro il neopromosso Roller Scandiano di un altro ex, Edgar Barberi. L’allenatore Roberto Marino potrà ora contare in difesa sull’apporto di Farina, già allenatore-giocatore del Correggio.
Ci sarà una novità nella formula delle promozioni. La vincente della stagione regolare sarà promossa direttamente in A1, mentre seconda, terza, quarta e quinta classificata si affronteranno in semifinali e finale al meglio delle tre partite, per stabilire la seconda "eletta" del lotto.

Nazzareno Loreti

Parole chiave: Serie A2, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.