Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prima sconfitta per l'Hockey Prato che cede nella ripresa al Bassano


Scritto da You and News - Pubblicato il 06/11/2013 - 08:47

MONTECCHIO PRECALCINO
Prima sconfitta per l'Hockey Prato che sul neutro di Montecchio Precalcino cede nella ripresa al Bassano, dopo una prima frazione equilibrata e chiusa sul 2-2. Il Prato scende in pista con questo quintetto iniziale: Dal Zotto, Amato, Bianchi, Saavedra e Malagoli. Dopo una prima fase equilibrata la gara si sblocca all'8' con un tiro ravvicinato di Garcia che porta in vantaggio i veneti.
La reazione del Prato è immediata e dopo un minuto arriva il pareggio di Saavedra che devia un tiro di Amato. La partita si infiamma e nel giro di trenta secondi c'è ancora il botta e risposta tra le due squadre. Nuovo vantaggio giallorosso con Ambrosio e replica biancazzurra con Saavedra che firma il 2-2. Nel finale di tempo biancazzurri vicini al gol ma la conclusione di amato è respinta sulla linea. Si val riposo in parità dopo una prima frazione di gioco molto combattuta.
Parte bene il Prato nella ripresa ma sono i veneti a passare in vantaggio dopo quattro minuti.Cartellino blu per Rossi per fallo su Garcia. Punizione di prima batte Garcia para dal Zotto ma l'arbitro da rigore. Dal dischetto Ambrosio centra il palo ma complice la superiorità numerica il Bassano sigla il 3-2 con Garcia. i giallorossi allungano al 7' con Ambrosio. Al 9' Saavedra sfiora il palo deviando una conclusione di Amato ma al 15' il Bassano con Ambrosio (tripletta) si porta sul 5-2.
Partita in mano ai veneti. Gimenez prima sbaglia una punizione di prima (blu a Malagoli) e poi al 18' chiude la partita con il gol del 6-2. C'è ancora spazio per altre occasioni con le due formazioni che falliscono entrambe le punizioni di prima per il bonus dei 10 falli e a 40" dal termine Amato sbaglia un rigore. Ora per la squadra di Bernardini c'è l'appuntamento europeo con la Coppa Cers (andata in Francia con il Coutras sabato prossimo) mentre in campionato l'appuntamento è per martedì 12 novembre al Pala Rogai nel derby con il Cgc Viareggio.

Tabellino: Bassano - Prato 6-2. Bassano : Cunegatti (Melillo), Ambrosio, Scuccato, Campagnolo, Zen, Trento, Pilati, Gimenez, Garcia. Allenatore: Giudice. Prato: Dal Zotto (Vespi), Amato, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Manai, Benelli, Rossi. Allenatore: Bernardini. Arbitri: Barbarisi e Andrisani; ausiliario: Canonico. Marcatori: 7'38" p.t. Garcia, 9'24" Saavedra, 9'43" Ambrosio, 10'15" Saavedra; 4'02" s.t. Garcia, 6'56" e 14'23" Ambrosio, 17'50"Gimenez. Note: espulsioni temporanee per Rossi e Malagoli; spettatori 400.

Roberto Nardi

Parole chiave: Serie A1, Giornata 4, Bassano, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.